100 pittori di via Margutta, l’arte in mostra a Monte Compatri

0
846
manifesto100pittorimontecompatri
100 pittori via Margutta a Monte Compatri il 25 e 26 giugno
manifesto100pittorimontecompatri
100 pittori via Margutta a Monte Compatri il 25 e 26 giugno

L’arte dei “Cento pittori via Margutta” sbarca a Monte Compatri. Le tele e le sculture degli artisti più illustri della città Eterna in una cornice diversa: la passeggiata di viale Busnago. Per una mostra en plein air. In occasione dell’evento – organizzato dall’amministrazione comunale – l’area pedonale della cittadina dei Castelli Romani si trasformerà, il 25 e il 26 giugno prossimi, in un grande ed elegante salotto dedicato alla pittura.

Diverse le opere esposte, con ingresso gratuito il sabato, dalle 10:00 fino alle 22:00; la domenica, dalle 10:00 alle 19:00. I visitatori della manifestazione potranno incontrare gli artisti e dialogare con loro, informarsi sulle ultime esperienze artistiche e le nuove tecniche compositive.

“Soddisfatti di portare a Monte Compatri pittori di spessore internazionale che, con i loro colori e la loro arte, animeranno un week end nella nostra città. Con questa manifestazione si apre un’estate ricca di eventi culturali, che dalla pittura arriveranno alla lirica, passando per jazz e teatro”, dichiara l’assessore Mauro Ansovini.

Print Friendly, PDF & Email