Concluso con successo Albano Jazz

0
936
albanojazz
Concerto Albano Jazz
albanojazz
Concerto Albano Jazz

CULTURA – Si è conclusa domenica 16 febbraio con un successo di pubblico la quinta edizione dell’“ALBANO JAZZ” sotto la Direzione Artistica di Roberto D’Andrea. La Città di Albano Laziale e l’Associazione Culturale La Musica hanno presentato anche in questa stagione una rassegna di jazz con un cartellone di altissimo livello.

“Gli ultimi due appuntamenti, con la ‘Tankio Band Plays Frank Zappa’ e la ‘Roberto Gatto Organ Trio’ hanno avuto una media di 400 spettatori con punte di 500. Abbiamo dovuto predisporre uno schermo nella stanza laterale alla Sala Nobile, con l’aiuto dell’Amministrazione, proprio per far fronte alla massiccia richiesta di pubblico.” – spiega il maestro Roberto D’Andrea.

“Ho cercato di studiare una rassegna che potesse arrivare a tutti, e l’obiettivo è stato centrato in pieno. Molti magari possono non comprendere il jazz, visto che non è un genere proprio della nostra tradizione, e così ho cercato di fondere elementi melodici della nostra tradizione europea occidentale con elementi ritmici caratteristici della musica sudafricana. Evidentemente è stata la chiave del successo. Ringrazio il Sindaco di Albano, che non solo ci ha supportato ed “ospitato”, ma che è stato anche lui tra il pubblico sempre presente in prima persona. Mi auguro che “Albano Jazz” possa essere calendarizzato nuovamente nel mese di novembre, ospitato magari all’Alba Radians”.

“In conclusione – prosegue il Direttore Artistico – il mio auspicio è continuare per la sesta edizione, con un livello artistico sempre più alto, così da poter fare un salto di qualità entro 5 o 6 anni, diventando una rassegna di riferimento a livello regionale”.

Print Friendly, PDF & Email