27 marzo, il diario del sindaco di Velletri

Orlando Pocci: "I dati sanitari comunicati dalla ASL non hanno fatto registrare alcuna variazione rispetto ai giorni precedenti"

0
170
orlandopocci
Orlando Pocci

Ecco il diario del sindaco Pocci di Venerdì 27 marzo 2020:

“Un nuovo modello di auto-certificazione è stato rilasciato ieri dal Ministero dell’Interno, siamo all’ennesima edizione, una burocrazia che non aiuta i cittadini già disorientati dai numerosi provvedimenti in vigore. Per quanto possibile facciamo la nostra parte, pubblicando tempestivamente il modulo sul portale che trovi qui. Per facilitare la compilazione abbiamo pubblicato il modulo editabile, un file pdf nel quale puoi inserire i tuoi dati e stamparlo direttamente.

I dati sanitari comunicati dalla ASL non hanno fatto registrare alcuna variazione rispetto ai giorni precedenti.

Abbiamo potenziato il servizio di consegna a domicilio dei farmaci grazie alla collaborazione tra le Farmacie Comunali, la Protezione Civile comunale e la Croce Rossa di Velletri. Qui trovi i dettagli del servizio e i numeri di telefono che puoi contattare.

Per tenere attive le nostre giornate casalinghe vi ricordo che il Sistema Bibliotecario al quale il Comune di Velletri è associato, ha aperto a tutti l’accesso gratuito al servizio Media Library OnLine dove è possibile scaricare eBook, quotidiani e tanto altro materiale. Per attivare il servizio va qui.

Sul quadrante della storia è scoccata l’ora dell’Unione Europea, adesso deve dimostrare di svolgere quella funzione per cui è stata fondata. I resoconti della stampa sulla riunione di ieri non lasciano intravvedere ancora quell’unità che è fondamentale per gestire la crisi e per avviare la successiva ripresa. Bene ha fatto il Presidente del Consiglio dei Ministri ha rappresentare, con vigore, la contrarietà dell’Italia alla bozza dei provvedimenti che era stata presentata. Vedremo gli sviluppi ma è fondamentale far sentire la vicinanza di tutte le istituzioni alla linea italiana”. scrive Orlando Pocci

Print Friendly, PDF & Email