Alfredo Tubani e Alberto De Carli, pittori con il cuore

0
1519
Alberto De Carli
Alberto De Carli
Alfredo Tubani
Alfredo Tubani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 13 Dicembre, l’Associazione culturale I RAGAZZI DEL CASALE ONLUS, ha presentato in Via della Pisana un’esposizione di quadri degli artisti contemporanei Alfredo Tubani e Alberto De Carli. Alla mostra è intervenuto anche lo storico e critico d’arte Piergiorgio Giovinazzo. Una bellissima giornata di sole, e il Natale alle porte, hanno contribuito al successo dell’evento che ha visto la presenza di numerose persone e la vendita di un gran numero di quadri, grazie anche allo scopo benefico. Alfredo Tubani ci ha raccontato il suo amore per la pittura nato nel 1990 dalla passione per la fotografia. Due arti che si sono incontrate nella sua vita e che senza una vera scuola, ma grazie all’istinto e alla fantasia, sono cresciute fino ad oggi. Paesaggi, ritratti, emozioni su tela, i colori e i soggetti rappresentati riflettono sempre la vita di Alfredo che ammette, in sincerità, che il suo quadro preferito è sempre l’ultimo cui si è dedicato. Alberto De Carli, anche lui da molti anni pittore per passione, per i suoi disegni si lascia ispirare invece dal mondo del web e da tutto ciò che lo sorprende e lo colpisce. Ci racconta che ad una tecnica ad olio predilige oggi l’acrilico che utilizza soprattutto per dipingere paesaggi marini, di cui è appassionato. Il mare, calmo o in tempesta, è un soggetto ideale da rappresentare per affascinare e colpire al cuore di chi guarda l’opera.

Questa è solo una delle varie mostre organizzate da I RAGAZZI DEL CASALE ONLUS di cui Alberto, nel 2010, è stato uno dei fondatori. Lo scopo della Onlus è quello di migliorare la vita di ragazzi e bambini autistici e delle loro famiglie che, spesso, si ritrovano soli ed in difficoltà.

Grazie all’arte, anche il cuore può dare molto di più.

Da oggi è possibile aiutare concretamente e partecipare a questo progetto anche attraverso la donazione del vostro 5×1000(C.F. 97619360585) Consultate la bacheca del gruppo su facebook “Associazione Culturale onlus I RAGAZZI DEL CASALE” per conoscere tutte le loro attività.

Print Friendly, PDF & Email