4 maggio, torna la schermata da Velletri

"Il “rito di passaggio” alla Fase 2 ha avuto inizio" scrive nel suo diario di martedì 5 maggio il sindaco di Velletri Orlando Pocci.

0
186
schermata_04_05_velletri
Schermata 4 Maggio Velletri

“Il “rito di passaggio” alla Fase 2 ha avuto inizio” scrive nel suo diario di martedì 5 maggio il sindaco di Velletri Orlando Pocci.

“Martedì 5 maggio 2020

Il “rito di passaggio” alla Fase 2 ha avuto inizio, pare con ordine, è necessario adesso seguire con attenzione le indicazioni fornite sulla protezione individuale, indossare sempre la mascherina e osservare le misure igieniche, in particolare per la pulizia delle mani. Finalmente si sono visti bambini in giro, per essi può sembrare un gioco ma non lo è, abbiamo nei loro confronti la più grande responsabilità di questa emergenza. L’amministrazione sta lavorando attivamente, in collaborazione con gli esperti, per ricercare spazi e soluzioni tali da poter garantire, nel più breve tempo, attività didattica e ludica in ogni luogo possibile nel rispetto della sicurezza dei bambini, in particolare per la fascia 0-6 anni che è la più vulnerabile. L’epidemia a Velletri ha subito una significativa variazione dopo il caso dell’ospedale di Velletri dei giorni scorsi, nella tabella che segue il riepilogo aggregato dei dati ufficiali, ovvero quelli che sono pervenuti nella giornata di ieri, lunedì 4 marzo.

schermata_04_05_velletri
Schermata 4 Maggio Velletri

Oggi pomeriggio ho avuto un incontro on-line con la ASL per comprendere meglio le funzioni della piattaforma informatica che è stata messa a disposizione dei sindaci per conoscere puntualmente e nel dettaglio l’andamento dell’epidemia. Va ricordato che la principale utilità della piattaforma è quella di garantire servizi e assistenza alle persone coinvolte dal COVID, sia positivi che in isolamento, nel rispetto della loro privacy. Questa mattina ho firmato l’ordinanza che prolunga la sosta gratuita fino al 2 giugno, una misura che sento necessaria per aiutare i cittadini in questa lunga fase di isolamento, non tutti infatti hanno ripreso a lavorare o lavorano da casa e facilitare il parcheggio è un dovere dell’amministrazione. Alle 18:30 la consueta diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Velletri, ho risposto alle vostre domande”. Lo scrive Orlando Pocci.

Puoi rivedere qui la diretta del sindaco di Velletri:

Pubblicato da Comune di Velletri su Martedì 5 maggio 2020

Print Friendly, PDF & Email