Sicurezza a Frascati, mozione di Mirko Fiasco

0
319
mirkofiasco
Mirko Fiasco

Il Consigliere Comunale Mirko Fiasco, capogruppo di Frascati Futura, Territorio Protagonista ( Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) ha protocollato una mozione sul tema sicurezza a Frascati.

Ecco il testo:

“Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un forte disagio sociale. Purtroppo tale disagio si esplica in forme di atti vandalici, aumento dei furti sia nel centro storico della città sia nei quartieri periferici.

Occorre ripensare la sicurezza cittadina, considerando che c’è una Legge nazionale che permette ai locali di rimanere aperti 24 ore su 24.

Anche in passato proposi di dotare la Polizia Locale di armi da utilizzare esclusivamente per la legittima difesa, ad oggi né sono ancora più convinto alla luce dell’aumento dei furti, sia nel centro storico che nella periferia cittadina.

E’ giunto il momento di sostenere concretamente l’egregio lavoro delle Forze dell’ Ordine, le quali non possono, da sole, monitorare efficacemente l’intero territorio.

Si chiede che il Consiglio Comunale impegni la Commissione Bilancio ad individuare le risorse economiche, affinché la Polizia Locale possa effettuare per l’intero anno tutti i fine settimana (Venerdì, Sabato, Domenica) il servizio notturno sino alle 02.00 di notte ed inoltre investire con sistemi di videosorveglianza”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email