A Ciampino, obiettivo raggiunto con Non Solo Selfie

0
2375
paolamottola
Paola Mottola - Responsabile Gente Libera Grottaferrata
paolamottola
Paola Mottola

Il 7 novembre scorso si è svolta presso la Parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario di Ciampino la mostra fotografica Non Solo Selfie, promossa da Gente Libera, finalizzata alla raccolta fondi per la messa in sicurezza e sistemazione del campetto dell’oratorio della Chiesa stessa. A soli sei mesi di distanza, il sogno di molti ragazzi che vivono quotidianamente l’oratorio si è realizzato.

“Sono felice e soddisfatta per l’obiettivo raggiunto” dichiara Paola Mottola, coordinatrice Gente Libera per Grottaferrata e promotrice del progetto fotografico Non Solo Selfie. Aggiunge l’Avv. Paola Mottola “Non Solo Selfie nasce dalla passione per la fotografia di un gruppo di Amici che hanno deciso di mettersi in gioco per un progetto sociale importante: rinnovare il campetto dell’oratorio della Parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario in Ciampino, punto di incontro e socializzazione di molti ragazzi seguiti dall’encomiabile lavoro di Don Rosario. Non è stato semplice allestire la mostra, porre le immagini in relazione con l’ambiente che le ha ospitate e riuscire a far risaltare l’emozione che ciascuno di noi ha voluto trasmettere con il proprio scatto. Questo è stato possibile solo attraverso il lavoro di molti volontari; ogni singolo partecipante ha dato il proprio contributo perché il tutto risultasse armonioso” ed ancora “L’estrazione di beneficenza, volta a sostenere la campagna – Tutti insieme doniamo e rinnoviamo il campetto- ha permesso a Gente Libera di raccogliere la somma necessaria all’acquisto di una rete perimetrale nuova e di mettere in sicurezza il cancello di accesso al campetto, attraverso lavori di saldatura” prosegue l’Avv. Paola Mottola “La mostra fotografica è stata un’occasione importante per avvicinare e sensibilizzare le persone a dare un concreto sostegno ad una causa che riguarda i propri ragazzi. Un piccolo gesto è servito per rendere forte il senso di Comunità e di Condivisione”.

Conclude il Presidente di Gente Libera Avv. Ivan Boccali “Mi piace pensare che questa mostra possa essere una prima tappa di un percorso per continuare a costruire un’alternativa sociale per i tanti ragazzi di un quartiere di Ciampino. L’evento di sabato 7 novembre 2015, oggi con la definizione dei lavori al campetto, dimostra che è forte il senso di comunità e che la politica bella di Gente Libera continua il suo percorso in crescita costante tra la gente e con la gente. Ringrazio la Coordinatrice di Grottaferrata Paola Mottola e tutto il gruppo di lavoro Non Solo Selfie, per il lavoro svolto e per il grande senso di umanità dimostrato. Gente Libera ancora una volta ha confermato che si può fare politica anche attraverso la Cultura ed il Sociale, per un Progetto integrato sotto molteplici profili”

Print Friendly, PDF & Email