A Frascati arriva Pay Box, pagare le tasse sarà più semplice

0
1107
paybox
Pay Box
paybox
Pay Box

Tramite l’azienda speciale STS Multiservizi, il Comune di Frascati ha aderito al sistema Pay Box, un servizio che consentirà la gestione e l’incasso di tutti i crediti comunali attraverso i pubblici esercizi. Questo permetterà ai cittadini di effettuare i pagamenti in molteplici luoghi, anche in prossimità di casa, senza dover necessariamente recarsi presso gli uffici postali o presso gli sportelli bancari. I vantaggi saranno molteplici: per il cittadino che potrà evitare le file in posta o in banca; per il comune che incasserà in tempo reale e per il pubblico esercizio che fidelizzerà la clientela, acquisendone di nuova.

«Il commercio di vicinato e le imprese si sostengono veramente se si portano loro nuovi servizi, cercando di mettere in evidenza i valori della tradizione e la necessità delle innovazioni – dichiara il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta -. D’altra parte le riforme per il cambiamento sono essenziali, a iniziare da quelle della pubblica amministrazione e della burocrazia. Questo progetto va nella direzione di semplificare i servizi al cittadino e come Amministrazione siamo sicuri che quando sarà in funzione sarà molto apprezzato dai nostri concittadini».

La gestione ottimale degli incassi attraverso sistemi innovativi, di facile fruibilità per gli utenti, consentirà notevoli risparmi sia in termini di risorse umane, sia per i costi relativi alle operazioni d’incasso. Saranno attivati una serie di punti di accesso, costituiti da operatori commerciali privati (es. tabaccherie, edicole, ecc.) distribuiti sul territorio comunale, attraverso i quali ampliare le possibilità di pagamento. A coinvolgere e contattare gli operatori commerciali sarà direttamente la ditta Pay Box srl. Per riconoscere i luoghi abilitati a ricevere questi pagamenti basterà fare riferimento a questo simbolo che sarà esposto nelle vetrine degli esercizi abilitati.

Print Friendly, PDF & Email