A Frascati la notte bianca diventa Notte della Musica

0
2571
notte_musica
Notte della Musica a Frascati
notte_musica
Notte della Musica a Frascati

Sarà la musica la grande protagonista della prima notte bianca di Frascati, quando le principali piazze della città si animeranno con concerti, arte, eventi speciali e dj set. Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino a tarda notte. Decine i gruppi musicali coinvolti nel programma generale che vedrà ben 13 piazze della città coinvolte in questa grande festa. Il programma stesso sarà in continuo divenire, e potrà essere aggiornato e cambiare anche dopo l’inizio della manifestazione perché, nello spirito della Festa della Musica Europea, a cui l’evento di Frascati è affiliato, quello che si vuole realizzare è un movimento di “musica libera per le vie della città”, con la possibilità di un coinvolgimento spontaneo dei musicisti o dei cittadini.

Ci saranno però alcuni punti fermi. Come ad esempio il Dj set che animerà piazza Roma a partire dalle 21,30 con un’atmosfera goliardica e danzante che sarà molto coinvolgente. Oppure in Piazza del Mercato a partire dalle ore 21.30, “bOOkineri – Tra le righe della scienza”, una serie di dialoghi aperti sull’affascinante immaginario letterario-scientifico con la presenza di ospiti d’eccezione come Licia Troisi, Elio Pecora, Marco Gisotti, Catalina Curceanu, Anna Cerasoli e Matteo De Giuli, accompagnati da musica di strada dal vivo.

La Notte della Musica è promossa dall’Amministrazione Comunale di Frascati, l’Unione Imprese Frascati (UIF), il Gran Caffè Roma, con il patrocinio della Festa della Musica Europea, e in collaborazione con Frascati Scienza. La direzione tecnica e il coordinamento è a cura di Semintesta. Sponsor tecnico STS Multiservizi.

Print Friendly, PDF & Email