A Frascati la premiazione del Concorso Ventimila Fiori sui Balconi

Si chiude venerdì 2 ottobre nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi a Frascati alle ore 17, la prima edizione del concorso Ventimila Fiori sui Balconi

0
84
fiori_balcone
Fiori sul balcone

Frascati, venerdì 2 ottobre si terrà la premiazione del Concorso Ventimila Fiori sui Balconi

Si chiude venerdì 2 ottobre 2020 nella Sala degli Specchi alle ore 17, la prima edizione del concorso Ventimila Fiori sui Balconi, voluto dall’Amministrazione comunale di Frascati con la premiazione dei tre vincitori ai quali sarà consegnata una pergamena ricordo e un affascinante omaggio floreale. Il concorso, finanziato dalla Regione Lazio, è stato istituito per rendere più bella, gradevole, ospitale e turisticamente attrattiva la Città, attraverso l’utilizzo di fiori e piante ornamentali, mezzi poco costosi ma di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare un balcone, un davanzale, una vetrina, un angolo di piazza, scalinata, claustro, nicchia o giardino che si affaccia su fronte pubblico, in qualcosa di scenograficamente piacevole e coinvolgente.

Le categorie sono: 1. Siti privati, a cui potevano iscriversi singoli cittadini, nuclei familiari, associazioni o parrocchie, allestendo l’esterno visibile di balconi, davanzali, claustri architettonici (cortili, scalinate, nicchie) con fiori e piante ornamentali. 2. Vetrine, a cui potevano iscriversi gli operatori commerciali di Frascati, allestendo gli ingressi dei negozi, gli spazi espositivi e le aree antistanti con composizioni verdi e floreali, nel rispetto delle regole per l’accesso e la percorribilità dei marciapiedi o delle piazze. 3. Aree pubbliche, a cui potevano iscriversi privati cittadini, nuclei familiari, associazioni, comitati di quartiere, scuole, parrocchie, decorando aree pubbliche, angoli di strade, scalinate, nicchie e spazi pubblici pedonali con composizioni verdi floreali a beneficio della comunità”. Lo rende noto il Comune di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email