A Frascati la presentazione del libro La vita dentro

La presentazione del primo libro di poesia di Anna Rita Rossi La vita dentro a Frascati giovedì 20 giugno dalle ore 18:00 a via Felice Ferri n.22

0
62
la_vita_dentro
La vita dentro

Giovedì 20 Giugno alle ore 18:00, in v. Felice Ferri, 22 a Frascati, sarà presentato il primo libro di poesie – auto pubblicato –  scritto da Anna Rita Rossi “La vita dentro”.

Il libro inizia con una lettera scritta dal marito di Anna Rita, al suo ipotetico donatore… e come tutte le persone che aspettano un organo, lui è grato a prescindere per il gesto che una famiglia farà, perché dalla morte possa rinascere una nuova vita.

“Ho scritto questo per te… posso vedere una stella nuova in questo mondo che non mi sembra più buio”  scrive Anna Rita, lei che ama il suo compagno di vita, e che nonostante tutto, sorride sempre andando incontro al proprio destino, lei che ha insegnato ai suoi figli l’Amore vero, quello che deve farti vedere sempre il bicchiere mezzo pieno…

Il messaggio dell’autrice è il senso del dono, “voglio destinare parte del ricavato del libro a progetti di sensibilizzazione sulla donazione organi e le malattie rare”, racconta, e poi prosegue nel libro “…mille domande, mille dubbi, tante angosce. Ma in fondo mille illusioni di speranza…”

Ne parliamo con Maria Teresa Piermarini – Infermiera – “La donazione e le famiglie, una scelta consapevole”, Sylwia Sitko – Autrice di “Oltre ogni limite: la mia vita con la stomia” , Francesco Demonte “Tra due vite: la mia esperienza dopo un trapianto”, Adriana Middei – Autrice di “La luna nel lago”, che reciterà le poesie, e ovviamente Anna Rita Rossi Autrice del libro “La vita dentro”.

Progetto grafico realizzato da WWW.EFFEMMECOMMUNICATION.IT di Filippo Moscagiuri.

L’autrice, dedica parte del ricavato del libro a progetti di sensibilizzazione su malattie rare e donazione organi.

Print Friendly, PDF & Email