A Frascati lo spettacolo sulla Notte del Coro DeCanter a Villa Falconieri

0
829
notte
Notte
notte
Notte

NOTTE. NOX RUIT ET FUSCIS AMPLECTITUR ALIS

Il Coro DeCanter presenta a Villa Falconieri il suo nuovo progetto

Sabato 8 e Domenica 9 Aprile, il Coro DeCanter, diretto dal M° Eduardo Notrica, proporrà NOTTE– Nox Ruit et fuscis amplectitur alis”

Il nuovo progetto del Coro DeCanter esplora le atmosfere notturne e le emozioni che esse suscitano nell’animo umano: la notte, infatti, si manifesta simbolo terribilmente ambivalente.: accoglie amori, paure, sogni, desideri, lamenti e poi, senza fare rumore, avvolta nel suo silenzio, se ne va, lasciando posto ad un giorno nuovo.

Più che un concerto, un vero e proprio spettacolo: una rappresentazione che cerca di evocare la notte in modo sensibile, una performance sinestetica in un’atmosfera raccolta, con giochi di luci e ombre che esaltano il fascino della splendida Villa Falconieri.

  • Voce Narrante: Valerio De Angelis

  • Disegno Luci e Tecnica: Daniele Sereni

  • Testi: Matteo Madonia

  • Ideazione e direzione artistica: M° Eduardo Notrica

In collaborazione con l’Associazione Culturale QuintaPrima e l’Accademia Vivarium Novum.

Grazie al sostegno della Banca Popolare di Sondrio- Filiale di Frascati, della Farmacia Carafa, dell’Ottica Corazza, della Stanza del Duca e delle Residenze Tor Vergata.

Al termine del concerto l’Accademia sarà lieta di offrire una cena a tutti gli spettatori.

Il concerto avrà inizio alle ore 20.30, l’ingresso è gratuito. A causa della limitata capienza della sala, è necessaria la prenotazione, scrivendo il proprio nome e il numero di partecipanti nella discussione dell’evento o inviando una mail a corodecanter@gmail.com..

Per ulteriori informazioni:

www.corodecanter.weebly.com.

corodecanter@gmail.com

www.spaziocorale.it

Print Friendly, PDF & Email