A Frascati un ulivo per Michy a Villa Sciarra

Ulivo piantato nel cortile di Villa Sciarra in memoria di Michela Perai, giovane studentessa di 14 anni, stroncata dalla Leucemia lo scorso 4 novembre

0
194
scalette_villa_sciarra
Scalette Villa Sciarra a Frascati

Un ulivo per Micky, a Frascati la cerimonia di intitolazione di una pianta di ulivo per Michela Perai

Nella mattinata di venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 11,30 si è tenuta con Un ulivo per Micky la cerimonia di intitolazione di una pianta di ulivo, dedicata a Michela Perai, studentessa di 14 anni che ha avuto la possibilità di frequentare il Liceo classico solo per poche settimane, perché affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA). Michela è scomparsa il 4 novembre 2018. Per ricordare il coraggio di questa ragazza, la sua voglia di vivere e soprattutto il grande desiderio di frequentare il Liceo, i compagni di classe della 1 A hanno chiesto al Primo Cittadino di Frascati di piantare un ulivo in ricordo della compagna.

«La storia di Michela e dei suoi genitori, di come hanno affrontato la lunga e drammatica malattia, mi ha colpito profondamente – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. La voglia di Michela di frequentare il Liceo Classico era immensa e, nonostante la malattia, lei ha trovato la forza e la dignità di seguire dalla fine di settembre le lezioni del primo anno. Purtroppo alla fine di ottobre le cose sono precipitate ed è scomparsa il 4 novembre. L’Amministrazione comunale ha ritenuto importante aderire al desiderio della Dirigenza scolastica del Liceo Classico, dei professori, dei compagni di classe e delle loro famiglie di piantare un albero di ulivo all’interno di Villa Sciarra a perenne ricordo di questa coraggiosa e sfortunata ragazza. Ringrazio l’Ufficio Ambiente Comunale e la STS per aver individuato l’ulivo e aver curato le operazioni di messa a dimora».

Print Friendly, PDF & Email