A Frattocchie in scena Il visconte dimezzato

Marino Laziale, dopo il successo alla scuola Verdi secondo appuntamento con il teatro con i ragazzi alla scuola Levi di Frattocchie

0
167
labteatraleverdi
Laboratorio Teatrale

Il 15 aprile 2019 alle ore 16:30 presso l’Istituto Comprensivo Primo Levi di Frattocchie, all’interno del progetto “La nostra buona stella: costruiamo il nostro futuro” selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e coordinato presso la scuola Levi, come alla scuola Verdi, dall’associazione Marino Aperta Onlus, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il visconte dimezzato” liberamente tratto dal romanzo di Italo Calvino.

Il Laboratorio teatrale offerto dal progetto alla scuola è stato seguito da novembre 2018 ad oggi  dagli alunni delle classi della I e II media, sotto la guida della regista Sabina Barzilai e dell’aiuto regista Armida Marcioni di Marino Aperta Onlus.

Siamo felici di veder rappresentato, come secondo evento, dopo il successo alla scuola elementare Verdi, a Marino per il progetto ‘La nostra buona stella’, lo spettacolo dei ragazzi della scuola media Primo Levi di Santa Maria delle Mole” ha commentato il Direttivo di Marino Aperta Onlus che ha curato il laboratorio teatrale. “Il progetto finanziato dall’Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ nelle scuole di Santa Maria delle Mole e Frattocchie rappresenta una grande opportunità che consentirà anche nei prossimi due anni scolastici importanti sinergie tra scuola e territorio, sinergie che le scuole stesse hanno stimolato e indirizzato.

“Il progetto La Nostra Buona Stella è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD” www.conibambini.org

Per informazioni:

Marino Aperta Onlus www.marinoapertaonlus.it

3288321723

 

Print Friendly, PDF & Email