A Genzano i giovani si interrogano sull’Europa

Sweet Home Europe è il titolo dell'evento che si terrà il 19 Maggio a Genzano promosso da un gruppo di giovani sui temi dell'Europa

0
437
locandina

Sweet Home Europe: questo è il nome della conferenza sull’Europa che si terrà domenica 19 maggio presso il centro studi Alcide de Gasperi in Via Giuseppe Garibaldi 23 a Genzano di Roma dalle ore 18.00 alle 20.00. Incontro nato da un’iniziativa giovanile, organizzato dalla giovane Greta Gabbarini insieme a Nicola Marianecci, Alessia Nucci e Francesco Peluso, avrà lo scopo di trattare alcuni temi chiave dell’Europa al fine di informare al meglio i giovani e non solo, in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019. Evento aperto a tutti, accoglie chiunque abbia voglia di discutere, informare ed essere informato al fine di creare un dibattito costruttivo e ricco di conoscenze. Sotto forma di una «chiacchierata» intellettuale i  giovani di Genzano si uniscono per divertirsi, conoscere persone nuove ma allo stesso tempo comprendere tematiche che molto spesso rimangono ignote. La stessa Greta Gabbarini afferma: «L’idea nasce dalla voglia di sensibilizzare i nostri coetanei, così come gente più adulta, anche perché sarà interessante presentare queste tematiche da un punto di vista giovanile come il nostro, speriamo di trovare molti giovani curiosi e di distruggere false conoscenze  e idee generate spesso dalle fakenews».  L’evento non si limiterà solo ad un semplice dibattito ma ci saranno varie attività interattive e giochi con premio finale, i giochi saranno alternati da pillole informative esposte dai ragazzi stessi. I ragazzi di Genzano si muovono, energici e pieni di iniziative per piccoli cambiamenti che nascono per promuovere una giusta e corretta informazione, solidali nel costruire un nuovo futuro.
Per maggior informazioni ed essere aggiornati sulle attività si può la pagina evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/815800495460492/.

Print Friendly, PDF & Email