A Luce Nuova sui fatti il rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi

Anche Michele Cucuzza protagonista della settima puntata di Luca nuova sui fatti, format televisivo condotto da Gaetano Alaimo e da Arianna Cigni

0
63
7puntatalucenuovasuifatti
Settima puntata Luce nuova sui fatti

La settima puntata di “Luce Nuova sui fatti”, dedicata alla cultura, ha avuto come tema portante il rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi.

Dopo le migliaia di visualizzazioni delle precedenti puntate continua il cammino di “Luce Nuova sui fatti”. Questa volta protagonista sarà la musica ed un’intervista esclusiva al giornalista televisivo e personaggio pubblico Michele Cucuzza, che ha accettato volentieri di ripercorrere ai nostri microfoni le tappe della sua carriera giornalistica e le sue ultime attività professionali.

La trasformazione della musica in televisione, dagli anni Cinquanta ad oggi, sarà narrata dall’esperta Emanuela Ferruzzi, cantante e da sempre studiosa e cultrice di musica. Cercheremo di capire come la musica abbia influenzato lo sviluppo dei programmi televisivi nei vari decenni ed il passaggio dalla funzione d’intrattenimento a quella di competizione tra gli artisti.

Ospiti della puntata anche il cantautore viterbese Federico Meli, ex frontman dei Giorni Anomali e la cantante montefiasconese Alessia Maccaroni.

La conduzione è stata affidata come sempre a Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni e sul tema del rapporto tra musica e Tv dagli anni Cinquanta ad oggi interverranno gli opinionisti fissi Stefano Stefanini e Wanda Cherubini.

Un viaggio nella storia della musica italiana in Tv che ha appassionato già migliaia di spettatori a poche ore dalla diretta di giovedì su Tele Lazio Nord.

E’ quello fatto durante la settima puntata di Luce Nuova sui fatti, dedicata all’evoluzione della musica in Tv dagli anni Cinquanta ad oggi.

Una puntata che ha avuto l’intervista esclusiva al giornalista e personaggio televisivo Michele Cucuzza, che ha parlato della sua carriera e del suo libro “Fuori dalle bolle”.
“Il mezzo d’informazione che preferisco è la televisione – ci ha detto Cucuzza – ma li ho provati tutti perché l’informazione è la mia vita. Siamo stati un gruppo di giovani giornalisti che, anche con la radio, ha vissuto il periodo dell’avvio della liberalizzazione dell’informazione in Tv”.

Un Michele Cucuzza raggiante ed in grande forma quello intervistato da Gaetano Alaimo, uno dei Vip più poliedrici tra giornalismo radio, tv, talk show, reality (Grande Fratello) e libri. Un professionista a tutto tondo.

Emanuela Ferruzzi, cantante ed esperta di musica, ha illustrato le più importanti trasmissioni della Tv italiana in cui la musica è stata protagonista: da Canzonissima a Fantastico passando per Festivalbar, Karaoke e X Factor. Un passaggio dalla funzione d’intrattenimento a quella competitiva con i Talent.

Hanno parlato della loro esperienza artistica, ai nostri microfoni, il cantautore viterbese Federico Meli, ex frontman dei Giorni Anomali ed autore dell’inno della Viterbese calcio ed Alessia Maccaroni, cantante di Montefiascone.

Tanti i cantanti della Tuscia che hanno lasciato il segno in Tv: tra questi Marco Mengoni è sicuramente il più noto avendo vinto Sanremo ed X Factor”.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni, mentre Edoardo Ciccarelli ha effettuato l’intervista a Federico Meli.

Gli opinionisti fissi Wanda Cherubini e Stefano Stefanini hanno posto delle domande agli ospiti e detto il proprio punto di vista sull’evoluzione della musica in Tv.

Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta, oltreché su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt e 5664 e 5675 Sky), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbobews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.

Per informazioni e partecipare: 340/9409572 – lucenuovasuifattitln@libero.it

Print Friendly, PDF & Email