A Marino nasce il circolo di Mdp

0
617
Movimento Democratico e Progressista
Movimento Democratico e Progressista
Movimento Democratico e Progressista

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Articolo 1 Marino e Campo Progressista:

“A darne notizia sono i primi soci fondatori, Barbara Giannoli, Maria Francesca Luongo, Marco Comandini, Mirko Laurenti, Domenico Lamanna, Mario Fanasca – inizia così la nota.

Articolo 1 – Movimento politico Democratico e Progressista intende aggregare e chiamare alla militanza tutti coloro che sono stati e rimangono uomini di quel centrosinistra che parte dai bisogni dei cittadini ponendo al centro della propria attività politica lavoro e democrazia, proprio come recita l’articolo 1 della Costituzione che richiamiamo nella nostra denominazione.

Con la nascita di questo Circolo di “Articolo 1” sul nostro territorio intendiamo, creare un movimento di persone che puntino al rilancio del nostro intero territorio, per stimolare la partecipazione e discussione su tematiche importanti coinvolgendo quanti siano rimasti delusi, dalla politica tradizionale, dai nuovi populismi, da quanti intendano con passione impegnarsi per la prima volta in politica. La nostra partecipazione – continua così la nota – sarà anche rivolta in particolare nella costruzione della “officine delle idee” di Campo Progressista volta alla creazione di un nuovo centrosinistra, Le “Officine” come luoghi di competenze, innovazione, discussione, produzione politica e culturale per fare emergere insieme le idee per l’Italia che verrà. Un percorso aperto e plurale. Aperto al popolo della sinistra, del civismo, dell’ambientalismo e del cattolicesimo sociale.

Le parole chiave saranno quelle che abbiamo da sempre più a cuore sono e rimarranno: lavoro, welfare, ambiente e territorio.

Coloro che vogliono aderire al progetto possono farlo tramite la mail articolo1marino@gmail.com

Pagina facebook: ART.1 Marino Movimento Democratico e Progressista

Articolo 1 Marino MDP e Campo Progressista Marino – conclude così Articolo 1 Marino e Campo Progressista”

Print Friendly, PDF & Email