A Monteporzio la XXI edizione della Mostra delle Orchidee

0
981
mostraorchidee
XXI edizione Mostra delle Orchidee a Monteporzio
mostraorchidee
XXI edizione Mostra delle Orchidee a Monteporzio

ORCHIDEE DAL MONDO 2016 – UN PAESE IN FESTA PER IL FIORE PIÙ BELLO..

Siamo quasi arrivati alla XXI edizione di “Orchidee dal Mondo”, che si svolgerà dal 15 al 17 Aprile 2016.

La manifestazione internazionale, evento principe nel programma culturale dei Castelli Romani, gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del Parco dei Castelli Romani. Monte Porzio Catone accoglierà migliaia di visitatori che avranno modo di percorrere le vie del centro storico, in un’atmosfera di festa ed allegria accompagnati dalla bellezza delle Orchidee provenienti da tutto il Mondo , con specie rare e particolari allestimenti. Per fare questo l’ organizzazione, di concerto con la Polizia locale e le associazioni di volontariato, ha predisposto un piano viabilità e parcheggi che permetterà una migliore accoglienza dei visitatori. Sono previste aree di sosta e bus navetta , opportunamente segnalate, ed i visitatori potranno ritirare presso l’info point (posto all’ingresso del centro storico) la piantina della mostra nonché potranno ricevere tutte le informazioni sulle altre iniziative concomitanti. Per il ristoro sono previste iniziative della rete commerciale del paese che si sta preparando all’accoglienza dei visitatori con un’offerta diversificata e di qualità. L’ apertura degli stand sarà il giorno venerdì 15 Aprile alle ore 12,00 mentre l’inaugurazione è prevista per le ore 16.30 presso la Sala Marco Albertazzi, sede della Biblioteca in Palazzo Borghese.

La Mostra sarà anche l’ occasione per visitare i musei cittadini, Museo diffuso del Vino e Museo della Città nonché il Barco Borghese. lo staff dei musei e la direzione scientifica saranno disponibili presso l’ info point per illustrare i servizi e le iniziative del museo. Nel contesto della mostra, per la prima volta, verrà dedicata una via del Centro storico, La Via del Vino, con stand di degustazione delle aziende afferenti al Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati. Presso l’area di Piazza Duomo le associazioni si presenteranno con iniziative e promozione delle proprie attività come valore aggiunto alla ricchezza del nostro territorio. Infine e non da ultimo, faranno da corollario alla mostra tantissime iniziative culturali e musicali con concerti organizzati dalla Scuola comunale di musica Iseo Ilari ed esibizione di gruppi musicali itineranti.

“Vogliamo tracciare una via nuova per questa manifestazione che vuole presentarsi come la migliore offerta turistica ed eno-gastronomica della nostra Città – commenta il Sindaco Emanuele Pucci- una via dove si sposano la cultura del territorio e la bellezza di questo splendido fiore “.

“Siamo pronti a questa grande avventura anche per questo anno – commenta l’Assessore Gianluca Minucci – ringraziando tutte le associazioni e gli uffici comunali per la grande disponibilità e competenza. Auguro a tutti i visitatori di passare una meravigliosa esperienza, anche culturale, nella nostra bellissima Città”.

“Vogliamo ringraziare i commercianti per la loro disponibilità e per il sostegno all’ iniziativa .. commenta l’Assessore Roberta Silo – è un segno della nostra volontà a supporto delle attività che vogliamo più forti e competitive”.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email