Nel weekend a Rocca di Papa arriva il primo festival della pizza

0
856
Pizza
Pizza
Pizza
Pizza

Arriva una novità assoluta nel panorama dei festeggiamenti roccheggiano, dal 2 al 4 agosto nel parco comunale dei Campi d’Annibale va in scena il Festival della pizza. Per la prima volta a Rocca di Papa, la manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio, offrirà uno spaccato di aria fresca, tante risate, buona pizza e intrattenimenti vari per grandi e piccini.

Davanti a forni scoppiettanti, abili pizzaioli daranno vita a spettacoli di pizza freestyle, i più affamati potranno partecipare alle selezioni regionali per il Campionato mondiale di “Mangiatori di pizza” e non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli con il Baby pizza party e la baby dance a cura dell’associazione Hakuna Matata..

Un’organizzazione coi fiocchi, in una delle aree verdi e fresche più ambite nelle afose serate estive, che porterà sul palco gli esilaranti sketch dei comici di Colorado. Si comincerà venerdì 2 agosto con lo spettacolo di cabaret di “Scintilla” e “Chicco D’Oliva” per poi seguire, sabato 3, con Alberto Farina. Domenica 4 agosto grande conclusione con i gruppi musicali locali, le premiazioni del campionato “Mangiatori di pizza” e l’esibizione dei campioni mondiali di pizza acrobatica. Il costo del biglietto, valido per la degustazione di pizza, fritti e di una bevanda, è di 10 euro, e da diritto all’ingresso anche nei giorni successivi. Partecipano alla buona riuscita dell’evento, patrocinato dal Comune di Rocca di Papa, le associazioni: Avis, Atletica Rocca di Papa, Protezione civile – Gruppo Asa, Rocca di papa Bike, Confraternitaa, Gal Sezione Albana, Vagamente, Roccaforte, Ribbelli Bikers.

Print Friendly, PDF & Email