A Rocca di Papa inaugurata la sezione comunale di scuola dell’infanzia

0
1173
Rocca di Papa piazza
Piazza Rocca di Papa
Rocca di Papa piazza
Piazza Rocca di Papa

Oggi primo giorno di scuola per i trenta bambini della scuola dell’infanzia che anche quest’anno sono riusciti ad arrivare tra i banchi di scuola grazie alla continuazione del progetto della sezione comunale istituita presso il plesso “Giardino degli Ulivi”. All’inaugurazione di stamane il Sindaco ha voluto augurare a tutti gli alunni buon lavoro per l’anno scolastico, per loro appena iniziato.

 “Con un grande sforzo siamo riusciti a sollevare circa 30 famiglie da un problema che stava diventando scottante – spiega l’assessore alle Politiche educative Valentina Trinca -. Considerando che la scuola dell’infanzia non è riconosciuta come scuola dell’obbligo, erano finiti in lista di attesa anche bambini di 5 anni”.

 “E’ una grande soddisfazione per noi aver potuto garantire anche quest’anno la sezione comunale, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo – ha dichiarato il primo cittadino –. Dopo aver incontrato il nuovo dirigente scolastico farò visita in tutti gli istituti della città per augurare ai ragazzi un nuovo anno all’insegna della serenità”.

Print Friendly, PDF & Email