A Viterbo il presepe chiuso più grande al mondo

0
1255
presepeviterbo
Presepe Viterbo
presepeviterbo
Presepe Viterbo

Dal 2 dicembre fino all’8 gennaio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 23.30, sarà possibile visitare al Caffeina Village di Viterbo, all’interno delle scuderie del Palazzo Papale, il Presepe chiuso più grande al mondo.

Una vera opera d’arte incorniciata dalla suggestiva atmosfera del centro storico medievale di Viterbo e frutto del lavoro di grandi artisti quali, artigiani, scenografi e architetti.

Questa meravigliosa riproduzione si estende per un’area di 600 mq e si inspira al primo presepe mai esistito, ovvero quello realizzato dal poverello San Francesco d’Assisi, è caratterizzata da costruzioni a grandezza naturale e da un gioco di luci e colori che vi trasporteranno in un clima d’altri tempi, in un luogo di incanto e spiritualità: “Ed essa diede alla luce un figlio, il suo primogenito. Lo avvolse in fasce e lo mise a dormire nella mangiatoia di una stalla, perché non avevano trovato altro posto. …. Io vi porto una bella notizia, che procurerà una grande gioia a tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato il vostro Salvatore, il Cristo, il Signore. Gloria a Dio in cielo e pace in terra agli uomini che egli ama (Luca).”

Inoltre sarà possibile visitare tante altre attrazioni: il Teatro Incantato, il Lago Ghiacciato, la Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, la Fabbrica del Cioccolato, stand artigiani e altro ancora.

Per informazioni e prenotazioni caffeinachristmas@caffeinacultura.it

Print Friendly, PDF & Email