Asili Nido a Ciampino, nota di Abbondati

Ciampino, servizi pubblici parla Guglielmo Abbondati: "Proroga di un giorno del servizio degli asili nido, oltre ogni fantasia amministrativa"

0
263
gugliemo_abbondati
Guglielmo Abbondati

CIAMPINO, SERVIZI PUBBLICI.

ABBONDATI (SEL): “PROROGA DI 1 GIORNO DEL SERVIZIO DEGLI ASILI NIDO. OLTRE OGNI FANTASIA AMMINISTRATIVA” 

“Procrastinare la proroga del servizio di Gestione dei Nidi Comunali alla Società ASP S.p.A., al solo fine di garantire la prosecuzione del servizio durante le fasi necessarie ed occorrenti per la costituzione della Azienda Speciale e l’affidamento alla stessa dei servizi in questione e comunque entro il 30 aprile 2018, data oltre la quale si procederà all’indizione di gara pubblica. Così stabilisce la Determina del Dirigente I Settore n. 126 del 30 aprile 2018”. E’ quanto rende noto in un comunicato stampa il Capogruppo Sel-tutta un’altra storia in Consiglio Comunale Guglielmo Abbondati.

“Quella dei Nidi comunali – commenta Abbondati – è diventata vicenda emblematica della fantasia amministrativa con la quale si continuano a gestire i servizi pubblici locali a Ciampino. Un servizio scaduto un anno fa, quando il Consorzio Parsifal è uscito di scena, continuamente prorogato di mese in mese ed ora addirittura di un solo giorno, nell’eterna attesa della costituzione di quell’Azienda Speciale che avrebbe dovuto risanare la grave crisi dell’ASP”.

“Oltre ad essere gravemente lesiva della normativa in materia di affidamento dei servizi – conclude Abbondati– questa irresponsabile condotta amministrativa sta determinando la fine del servizio pubblico dei Nidi comunali, pronti ormai ad essere privatizzati. Mi aspetto la solita dichiarazione di smentita dell’Assessore Gentile che, nei fatti, non è stata in grado in un anno di produrre alcuna azione risolutiva, a garanzia delle lavoratrici e dei piccoli utenti del servizio”.

Print Friendly, PDF & Email