ABC Albano Basket apre i playoff da prima in classifica

0
880
basket
ABC Albano Basket
basket
ABC Albano Basket

Sabato 7 maggio 2016, alle ore 19.15, presso la palestra comunale di via Vascarelle, si svolgerà il primo turno di play off tra “ABC Albano Basket” e  “Cavese Basket”.

L’ “ABC Albano Basket” si è classificata prima a 40 punti nella “stagione regolare” del girone A della serie D, staccando di 4 lunghezze le seconde classificate.

La Cavese invece ha ottenuto l’ottava posizione del girone B, dimostrandosi comunque una squadra organizzata e tenace.

Il Direttore Sportivo della squadra di Albano, Fabrizio Greco, ha commentato: «I play off sono un campionato a parte dove, sostanzialmente, la classifica della stagione regolare conta solo per il fattore campo: l’eventuale “bella” si gioca in casa della miglior classificata; per il resto la tensione aumenta, il ritmo di gioco e l’agonismo pure, insomma il gioco si fa duro».

«I ragazzi – ha proseguito Greco – si sono ben comportati superando anche le più rosee aspettative, la squadra è stata costruita per salire ed anche gli ultimi inserimenti hanno contribuito al risultato ottenuto. Il presidente Marco Lorenzetti e la società hanno fatto il possibile nonostante le numerose difficoltà».

«L’obiettivo – ha concluso il Direttore Sportivo – è riportare ad Albano campionati di serie superiori per premiare il pubblico che, anche quest’anno, non ci ha mai tradito. Ci auguriamo lo stesso entusiasmo anche in occasione di questi “play – off”. Vogliamo arrivare in serie C anche per creare  un’aspettativa ai numerosi bambini che giocano nelle giovanili affinché possano trovare stimoli ed esempi nei giocatori della prima squadra».

Print Friendly, PDF & Email