Academy F.C. seconda in classifica, altra bella stagione per Mr Moglioni

0
849
moglioni
Alessandro Moglioni
moglioni
Alessandro Moglioni

A seguito della penultima gara di campionato contro l’Accademia Frosinone, il Mr. Moglioni, sicuro del suo secondo posto regalatogli dalla matematica, si lascia andare a qualche dichiarazione in più riguardo la stagione che sta per concludersi. “Fino ad ora una sola sconfitta nel girone di ritorno”.

Mister  Moglioni 39 punti in 14 partite, miglior difesa del girone e più di 100 goal realizzati. Si aspettava un campionato così?

“Eravamo partiti per puntare al titolo, la classifica lo dimostra. Nel girone di andata abbiamo faticato di più, era la prima stagione per i ragazzi in gruppo. Non si conoscevano e non mi conoscevano. Una volta consolidata la sinergia e trovato l’equilibrio giusto abbiamo cominciato a macinare vittorie importanti anche in trasferta e su campi difficili come quella sul campo del Borussia e sul campo del Quadraro Cinecittà (prima sconfitta stagionale per la squadra di Mr. Vanni. ndc). Campi doppiamente difficili per noi perché di terra battuta”.

I ragazzi del 2002 hanno vinto il campionato. Voi vi siete classificati secondi. Una società nata da pochi anni ma già ai vertici dei campionati provinciali. Un 2016/2017 da incorniciare per l’Academy?

“I ragazzi di Mister De Carolis hanno vinto il titolo rimanendo ben saldi ai vertici della classifica e non nego che diversi di loro hanno contribuito ai successi della mia categoria vista la nostra evidente panchina corta. Grandissimo merito quindi va a questi ragazzi che hanno dimostrato di saper giocare anche in categorie superiori”.

Domenica si conclude il campionato contro l’Atletico Lariano. Il suo futuro sarà ancora legato all’Academy F.C.?

“E’ presto per parlarne. Dobbiamo ancora terminare questa stagione. Da Lunedì si tireranno le somme e si comincerà a guardare al futuro. Alcune offerte, da diverse società, sono già giunte sul mio tavolo, tra le quali anche una prima squadra. Il mio obiettivo è quello di rimanere con questo gruppo per puntare alla vittoria della prossima stagione, ma nel calcio non si sa mai…..”.

Quindi Moglioni non siederà più sulla panchina dell’Academy F.C.?

“Nel calcio tutto è possibile. Ma come le ho detto, la mia testa per ora è al Lariano per l’ultima partita di campionato e per godermi un secondo posto ottenuto con un gruppo coeso, affiatato e che sono riuscito a far crescere e maturare nel corso della stagione”.

Complimenti al Mister Alessandro Moglioni che ha svolto l’ennesima stagione straordinaria con i suoi ragazzi. Dopo i due titoli provinciali nella categoria giovanissimi, un secondo posto nella fase finale nella stagione 2014/2015, il secondo posto nella stagione in corso, è ancora incerto il futuro di questo allenatore che ha abituato gli addetti ai lavori a far parlare di se per i suoi continui ottimi risultati.

Print Friendly, PDF & Email