Acqua Speed torna a Monte Compatri

Da Venerdì 27 a Domenica 29 Luglio a Piazza Mastrofini tornano gli scivoli di Acqua Speed nell'ambito dell'estate monticiana

0
248
acquaspeed
Acqua Speed a Monte Compatri

Torna l’appuntamento con gli scivoli ad acqua di Acqua Speed; da venerdì 27 a domenica 29 luglio la piazza Mastrofini di Monte Compatri si trasforma in una pista per discese bagnate.  L’evento, organizzato da Urban River, porta nei centri cittadini uno scivolo ad acqua lungo 50 metri e largo 3,5 metri, per combattere il caldo in modo divertente e godersi la città in un modo diverso.

Dopo lo stop dello scorso anno, causato dall’emergenza idrica, il cuore dei Castelli romani si trasforma in un miniparco acquatico. Dalle 15:00 alle 20:00 di venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00 divertimento e tradizione si incontrano.

Diverse le tipologie di biglietti: da una singola discesa al carnet per più corse oppure card valide per l’intera giornata; i prezzi vanno da 1.5 euro a 15 euro.  E poi un giro per tutti i gusti: dalla ciambella al materassino, passando per animali e tavole da surf.

Per l’occasione, e per garantire la sicurezza pubblica e la riuscita della manifestazione, è istituito su piazza Mastrofini il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07:30 di venerdì 27 alle 24:00 di domenica 29 luglio.  Contestualmente è valido il senso unico in uscita dal centro storico in direzione della fontana dell’Angelo; in entrata per il centro storico da viale Europa, via Adolfo Croce, piazza del Mercato, via Placido Martini.  Sono esclusi i mezzi del trasporto pubblico locale, gli autotrasportatori negli orari di carico e scarico merci e i mezzi di soccorso.

Su viale Europa è istituito il divieto di fermata dal civico 98 sino all’incrocio con via Adolfo Croce, su quest’ultima – dall’incrocio con viale Europa e per dieci metri vige un divieto di sosta per consentire la svolta dei veicoli che si immettono per raggiungere il centro storico.

 

Print Friendly, PDF & Email