Ad Albano è lite a sinistra per il simbolo di Tsipras

0
834
oraziecuriazi
Ad Albano Laziale la tomba degli Orazi e Curiazi
oraziecuriazi
Ad Albano Laziale la tomba degli Orazi e Curiazi

“Nella serata di mercoledì 11 marzo scorso,- dichiara in una nota il Comitato Albano per Tsipras – Rifondazione Comunista e il Partito Comunista d’Italia hanno presentato il simbolo della lista con la quale parteciperanno insieme alla prossima tornata amministrativa.

Con grande rammarico – continua la nota – abbiamo constatato che sono stati impropriamente usati sia il simbolo che lo slogan con i quali la lista “L’Altra Europa con Tsipras” si era presentata alle elezioni Europee, con il chiaro scopo di indurre i cittadini ad un accostamento della lista Prc e Pcdi al progetto de “L’altra Europa”.

Ribadiamo che il Comitato Albano per Tsipras non parteciperà alla prossima tornata amministrativa, né darà il proprio appoggio ad alcuna lista.

Questa scelta è determinata dal fatto che il Comitato Albano per Tsipras è composto da varie sensibilità e varie anime, e per questo ha accolto le indicazioni che L’altra Europa con Tsipras ha disposto a livello nazionale.

Condanniamo fermamente questa strumentalizzazione – conclude la nota del comitato – messa in atto da una componente minoritaria del Comitato di Albano e da un partito politico, Pcdi, che con l’esperienza de l’Altra Europa non ha avuto e non ha nulla a che fare.

L’esperienza de l’Altra Europa aveva segnato l’inizio di un cammino comune delle varie componenti della sinistra di Albano Laziale ma iniziative scellerate come questa rischiano di produrre insanabili fratture nella ripresa del dialogo dopo le elezioni amministrative.

Ci auguriamo che prevalga il buonsenso, la correttezza verso la cittadinanza e il rispetto verso tutte quelle compagne e quei compagni che tanto sforzo e tanto sacrificio hanno profuso per il progetto de l’Altra Europa, e che ora lo vedono utilizzare in modo scorretto.

Noi ci opporremmo a tutto questo, Noi non permetteremo che il progetto iniziato con l’Altra Europa con Tsipras fallisca”.

Print Friendly, PDF & Email