Ad Albano nasce il gruppo Democratici e Progressisti

0
827
santilli
Matteo Santilli
santilli
Matteo Santilli

Albano Laziale, il Consigliere Santilli costituisce il gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti”

Il Consigliere comunale Matteo Santilli nel corso dell’ultima seduta consiliare di martedì 28 marzo ha comunicato di “uscire dal Gruppo consiliare Centro Democratico, e di costituire il nuovo gruppo consiliare Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti (M.D.P.) con le conseguenti funzioni di capogruppo” (Rif. Prot. N. 15443 del 27.03.2017).

Albano Laziale, MDP: Sementilli “Un progetto politico consistente, rimane inalterata la volontà di amministrare con questa maggioranza”

Ad Albano Laziale si è costituito il Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti”. L’annuncio è arrivato durante il Consiglio comunale di martedì 28 marzo dal Consigliere comunale Matteo Santilli, fuoriuscito dal gruppo consiliare “Centro Democratico”. A M.D.P. farà riferimento anche Maurizio Sementilli, attuale Vice Sindaco di Albano Laziale, anch’egli eletto fra le fila di “Centro Democratico” e poi decaduto, in seguito al conferimento della carica assessorile. Tale scelta politica è stata condivisa anche da altri diciotto candidati presentatisi alle ultime elezioni amministrative albanensi con il partito fondato da Bruno Tabacci e non eletti. La creazione del gruppo consiliare è stata commentata da Maurizio Sementilli: «Questi numeri dimostrano la consistenza politica del nuovo gruppo. L’obiettivo è quello di ricostruire, partendo dal territorio, un nuovo centrosinistra aperto e plurale. M.D.P. è un soggetto politico che vuole favorire una rinnovata aggregazione in grado di pianificare e programmare attraverso proposte concrete, mantenendo intatta e inalterata l’attuale volontà di amministrare bene con questa maggioranza, contestualmente alle istanze del territorio».

Albano Laziale, Mazzella (Centro Democratico) su uscita Santilli dal gruppo consiliare

“In data 27 marzo 2017 il Consigliere Matteo Santilli ha protocollato, all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale di Albano Laziale, la comunicazione di un nuovo gruppo consiliare (MDP – Movimento Democratici e Progressisti). Tale decisione ha, come ovvia conseguenza, l’uscita dal Gruppo Consiliare “Centro Democratico”. Il partito centrista, nella persona del suo segretario cittadino pro tempore Dottor Stefano Mazzella, ringrazia per la condivisione, sia pur breve, del percorso politico-amministrativo ed augura buona fortuna nella costruzione della “nuova” sinistra del Paese” così in una nota il Segretario cittadino di Centro Democratico, Stefano Mazzella.

Print Friendly, PDF & Email