Ad Ariccia la semifinale del Festival dei Castelli Romani

0
892
Ariccia
Ponte di Ariccia
Ariccia
Ponte di Ariccia

Il Festival dei Castelli Romani sbarca ad Ariccia con le semifinali che si terranno in piazza di Corte domani venerdì 6 settembre a partire dalle 21,00. Il Festival è una gara musicale tra interpreti, cantautori, band e cantanti, selezionati da una giuria tecnica-competente.

L’evento, che ha anche il patrocinio della Città di Ariccia, nasce dalla volontà della Guaranà Eventi, da tempo attiva sul territorio, (già ideatrice con l’associazione Julia-Augustea di Gianluca Canale e Francesca Cedroni del progetto Giuliano Rock Festival) di riprendere le orme del noto “Festival di Velletri” degli anni ’50: una kermesse che vide la partecipazione di famosi cantanti dell’epoca.

La recente ristrutturazione del Teatro Artemisio Gian Maria Volontè, scenario della nota rassegna, rappresenta senza dubbio una location d’eccezione per le due serate finali del Festival.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Roma e dai Comuni di Velletri, Genzano di Roma, Albano Laziale, Ariccia, Marino, Rocca Priora, Rocca di Papa, Frascati, Castel Gandolfo e Lanuvio.

Le iscrizioni per la seconda edizione del Festival sono già iniziate e si chiuderanno il 21 marzo 2013. Potranno parteciparvi tutti coloro che interpreteranno un brano inedito (mai eseguito in pubblico). Una commissione di musicisti ed esperti del campo musicale provvederà ad una pre-selezione dei brani. Durante l’estate si svolgeranno le selezioni nelle piazze dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa, dove si esibiranno dal vivo gruppi di partecipanti che alla fine saranno votati da una giuria e un pubblico votante.Gli artisti che avranno ottenuto più voti per ciascuna serata parteciperanno alla semifinale ad Ariccia, e alla finale che si svolgerà presso il Teatro Artemisio di Velletri.

Print Friendly, PDF & Email