Ad Ariccia via ai centri estivi con offerte ancor più vantaggiose

0
2968
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

I centri estivi di Ariccia, giunti quest’anno alla quinta stagione e, grazie al contributo economico dell’Amministrazione comunale, a prezzi molto vantaggiosi per le famiglie ariccine quest’anno raddoppiano l’offerta per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

“E’ un’iniziativa importante – affermano il Vicesindaco con delega allo Sport, Cora Fontana Arnaldi e Biagio Fiorenza delegato alle politiche sociali – quella che in questi anni abbiamo portato avanti, credendoci e finanziandola. I centri estivi sono una risposta non soltanto ludica ma anche formativa per i bambini ed i ragazzi, in quanto oltre ai laboratori creativi con le società sportive offriamo la possibilità a chi vi partecipa di scoprire ed appassionarsi ad una grande varietà di discipline sportive, grazie alla collaborazione di società serie e disponibili che ringraziamo”.

Al Palariccia le attività dal lunedì al venerdì partiranno il 17 giugno e si protrarranno fino al 6 agosto esclusa la settimana dal 10 al 16 agosto. La quota per i residenti è stata ridotta rispetto allo scorso anno a 55 € (65 € per i non residenti). Sulla base del reddito Isee, inoltre, sono previsti ulteriori sconti da parte dell’Amministrazione comunale al fine di sostenere le famiglie in difficoltà e permettere al maggior numero possibile di bambini e ragazzi di partecipare alle attività estive al Palariccia. Organizzati dalla Coop. Marianna Dionigi, i centri estivi prevedono attività ludiche, laboratori creativi ed espressivi e attività sportive quali scherma, pattinaggio artistico, arrampicata, mountain bike, danza e tae kwon doo. Inoltre la Protezione Civile di Ariccia terrà delle lezioni sull’antincendio boschivo e le norme di evacuazione in caso di terremoto.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 giugno presso il Palariccia dalle 17,00 alle 19,00. Per info ufficio Scuola 06/93465243 oppure 338/1044424.

Print Friendly, PDF & Email