Ad Heroes Of The Night si presenta la band Silver e Gold

0
989
Heroes Of The Night
Lara Rossi Fede Gavini e Alessandro Moglioni conduttori di Heroes Of The Night
Heroes Of The Night
Lara Rossi Fede Gavini e Alessandro Moglioni conduttori di Heroes Of The NightMartedì 15 ottobre 2013 abbiamo avuto il piacere di ospitare i Silver & Gold: tributo agli U2.

META MUSICA – Martedì 15 ottobre è stato il turno dei Silver e Gold ad essere ospitati alla trasmissione radiofonica in onda su Radio Onda Libera Heroes Of The Night.Loro sono quattro come la band irlandese, riproducono fedelmente ogni sonorità della formazione capitanata da Bono Vox. Hanno un carisma particolare, sanno coinvolgere il pubblico anche mediante coreografie, egregiamente eseguite da una ballerina, ed immagini video. Sostengono di voler riproporre anche la grinta e la carica che trasmettono gli U2. Sono molto determinati, infatti dichiarano di voler provare a proporre la loro musica in Inghilterra. “è molto difficile riuscire ad entrare in terra inglese, è come se ci fosse un muro al confine” sostiene Alex Giordani, cantante. Inevitabile l’appoggio del batterista, presente anche lui in trasmissione,  Andrea Lo Palo e di tutto lo staff di Heroes Of The Night. Perchè è vero, ogni band che ha varcato la soglia degli studi di Radio Onda Libera per partecipare ad Heroes Of The Night ha dichiarato di aver avuto difficoltà a presentare la propria musica in quel di Londra e dintorni.
La serata con i Silver & Gold è proseguita con l’ascolto di alcuni loro brani registrati live presso le serate da loro effettuate. Il giudizio degli ascoltatori è stato più che soddisfacente per la band ospite confermato da una pioggia di complimenti giunti via sms. Non sono mancati inoltre gli elogi da parte di Heroes Of The Night!

Nel corso della trentaduesima puntata Alex e Andrea ammettono di studiare molto, insieme agli altri due componenti della band Fabrizio Salimbeni e Patrizio Di Pastena,  i quattro di Dublino per poi riprodurre ancor più fedelmente il sound ed addirittura i diversi arrangiamenti che gli U2 hanno composto per proporre brani live durante tutta la loro carriera. Tutto questo, affermano, solo per pura passione ed amore (del tutto platonico) per Bono e la sua formazione.

Non nascondono però la volontà di volersi mettere in gioco, tramite contest musicali,  per misurarsi con i propri colleghi e migliorare sempre più la totalità della loro performance. Grande umiltà quindi da parte dei Silver & Gold che pur rasentando la perfezione sono disposti a confrontarsi ogni giorno con le numerose tribute band che operano in tutta la penisola.

Pollice in su quindi per questo gruppo emergente che sicuramente molto presto farà parlare di sé in Italia e perché no anche all’estero.

Non ci resta che consigliarvi di andare ad ascoltare i Silver & Gold per assaporare al meglio tutto il loro live show ed augurare loro un grande futuro.

 

Potete seguirci:

FB: https://www.facebook.com/heroesofthenight14

TWITTER: @HeroesOfTheNight

EMAIL: direttaheroes@gmail.com

FREQUENZE RADIO: 99.0 – 97.1

Print Friendly, PDF & Email