Adotti, “Frascati da anni si distingue per l’alta spesa sociale”

0
913
adotti
Alessandro Adotti - Consigliere Comunale di Frascati
adotti
Alessandro Adotti – Consigliere Comunale di Frascati

Su richiesta del Presidente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Giorgia Meloni, è in corso la campagna “Povera Patria” per la raccolta di generi alimentari e di prima necessità destinati ai nostri connazionali in difficoltà.

Aderisce all’iniziativa anche Fratelli d’Italia Frascati, a riguardo abbiamo posto alcune domande al consigliere comunale di Progetto Frascati Alessandro Adotti, candidato sindaco di Frascati a guida di una coalizione nella primavera 2014 di cui ha fatto parte e fa parte il partito di Giorgia Meloni.

Adotti, come intendete aderire alla campagna Povera Patria?

“L’iniziativa a Frascati si sviluppa durante il fine settimana in corso. venerdì due ottobre il punto di raccolta per i generi alimentari e di prima necessità è stato localizzato nello studio frascatano dell’avvocato Igino Mancini (responsabile di Fratelli d’Italia a Frascati). Sabato 3 ottobre e domenica 4 siamo a disposizione assieme allo stesso Igino Mancini, ma anche al portavoce di Progetto Frascati Felice Squitieri chiamandoci ai nostri riferimenti telefonici e contattandoci tramite i nostri profili su Facebook per raccogliere le derrate alimentari utili alla causa”.

Avvocato Adotti al di là del suo impegno politico, qual è il suo rapporto con il volontariato?

“Apprezzo molto il mondo del volontariato. In questo momento di crisi economica e sociale il volontariato assume una vitale importanza per tutti noi. Grande è il bisogno di aiutare le fasce più deboli”;

Il suo giudizio sulla situazione della tutela dei più deboli e dimenticati a Frascati? Come giudica l’operato dell’Amministrazione a riguardo?

“La spesa sociale a Frascati è sempre stata molto alta. L’egregio lavoro svolto dagli uffici comunali testimonia una sensibilità diffusa sull’argomento. Un lavoro importante e serio che va riconosciuto alle amministrazioni frascatane nel corso degli anni. E’ una delle aree su cui l’Amministrazione ha agito meglio, su altri temi ci sarebbe invece tanto da dire, ma non mancherà occasione per tornare su questi argomenti, non è questo il caso”.

Print Friendly, PDF & Email