Notizie su impianto di cremazione a Monte Porzio

0
1225
Cimitero Monte Porzio Catone
Cimitero di Monte Porzio Catone

Come emerso dal consiglio comunale del 22/04/2013, l’impianto di cremazione è solo ad uno studio preliminare e la procedura che riguarda la realizzazione del forno crematorio è ferma.

Deve essere sottolineato, che se lo studio preliminare non avesse affrontato il passaggio del Consiglio Comunale non sarebbe stato possibile sottoporlo all’attenzione e al parere degli enti sovracomunali preposti alla tutela dei vincoli, attraverso una Conferenza Preliminare dei Servizi puntualmente convocata.

L’Amministrazione intende unire alle firme raccolte i pareri tecnici degli enti preposti; solo a questo punto, attraverso un sereno e democratico confronto in Consiglio Comunale, verrà presa una decisione definitiva.

In nessun modo è stato affermato, nel Consiglio Comunale del 22, che l’Amministrazione intende procedere indifferente alle firme e ai pareri tecnici. L’Amministrazione desidera, invece, tutelare il corretto iter procedurale, che indipendentemente da quella che sarà la scelta definitiva, fornirà un quadro completo con dati importanti, che resteranno, negli uffici tecnici, come bagaglio di conoscenze per le programmazioni future.

 

Print Friendly, PDF & Email