Ai Monti Prenestini il Festival Itinerando

Comunicato stampa con le dichiarazioni dei sindaci dei comuni di Zagarolo, Labico e Rocca Santo Stefano sul Festival Itinerando

0
406

Un itinerario del gusto che attraversa i Monti Prenestini e rilancia turisticamente i borghi e le eccellenze gastronomiche: Rocca Santo Stefano, Labico e Zagarolo si uniscono tra gli inizi di Agosto e quelli di Settembre in un progetto che si pone come obiettivo quello di promuovere e diffondere le identità alimentari prenestine, della cultura e delle tradizioni enogastronomiche del Lazio.

Tre le date da tenere a mente: Sabato 4 Agosto appuntamento a Rocca Santo StefanoVenerdì 24 Agosto sarà la volta di LabicoSabato 1 Settembre, infine, l’evento si sposterà a Zagarolo.

Tre i piatti tipici che verranno proposti: gli gnoccacci ai funghi porcini di Rocca Santo Stefano, i bastardoni ajo e ojo di Labico, il tordo matto di Zagarolo. Durante gli eventi sono previsti artisti di strada, spettacoli e musica dal vivo; il Museo del Giocattolo di Zagarolo organizzerà laboratori per bambini.

Print Friendly, PDF & Email