Al Circolo Acquaniene Meeting di nuoto integrato per disabili e non

0
682
meeting
Meeting di nuoto integrato
meeting
Meeting di nuoto integrato

L’Amministrazione Comunale di Grottaferrata,con delibera N. 16 del 22 febbraio 2016, ha patrocinato l’iniziativa “Meeting di Nuoto Integrato – Festa dell’Integrazione e dell’Amicizia Sportiva”, prevista a Roma per il 5 marzo, dalle 14.30 alle 19.00, presso il Centro Sportivo Aquaniene (Via della Moschea, 130).

Per l’occasione sono state invitate sia le Autorità Parlamentari che quelle del Consiglio Regionale e della Città Metropolitana. Sarà presente il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, l’Assessore allo Sport Michela PALOZZI, l’Assessore alle Attività Produttive Avv. Andrea DE SANCTIS e Moira MASI, Consigliere comunale.

Promossa da ASD La Fenice e dall’Associazione Onlus AGENDA, la manifestazione propone attività non agonistiche per i ragazzi con disabilità. L’evento si rivolge ad atleti con ritardo intellettivo e non, prevedendo staffette integrate con partner normodotati nell’ottica dell’inclusione e dell’amicizia.

Parteciperanno numerosi campioni nazionali, che si cimenteranno in una staffetta 8 X 25 mista, ma sarà anche data a tutti la possibilità di esprimere le proprie capacità.

Giunta ormai al terzo anno, la manifestazione ha riscosso nel tempo un grande successo ed ha ricevuto anche il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Roma.

L’Associazione Onlus AGENDA, il cui obiettivo è lo sviluppo fisico e cognitivo dei ragazzi con disabilità al fine di renderli autosufficienti, proprio nelle ultime settimane ha dato il via all’importante progetto “Sportiva-Mente Abile” su incarico del Comune di Grottaferrata, che prevede dieci mesi di attività sportive gratuite per i giovani diversamente abili o che vivono in condizioni di disagio sociale.

Print Friendly, PDF & Email