Al Forvm Sport Center il corso manovre salvavita

Sabato 12 gennaio il corso manovre salvavita nel quadro del Forvm per la Vita che si terrà nella Capitale: le parole di Casenghi e Ninci

0
163
forvmsportcenter
Forvm Sport Center

A Roma, il 12 gennaio prossimo, presso il Circolo Forvm Sport Center, si terrà, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, la 3° edizione di “Forvm per la Vita” del progetto Scuola Nuoto sei/trentasei mesi. L’iniziativa, è strutturata su di una serie di attività, tra cui un fondamentale corso di manovre salvavita.

Da sempre Forvm sc svolge un’azione mirata a creare un ambiente family friendly, che avvicini le famiglie e le coinvolga in un percorso formativo e di conoscenza, trovando nella Croce Rossa Italia una grande collaborazione.

In Italia si riscontra un aumento di casi di soffocamento da corpo estraneo, sia in età neonatale che pediatrica, con un conseguente incremento drammatico in termini di perdita di vite umane. Purtroppo tra le cause di questo incremento, anche la mancata capacità delle persone di far fronte a un’emergenza di questo tipo.

In merito a questa iniziativa si è espresso anche il Presidente Walter Casenghi “Siamo felici di organizzare questo corso nel nostro circolo, circolo che da sempre si contraddistingue per la grande cultura sportiva e per l’attenzione alle esigenze delle famiglie; anche per noi vale il pensiero che la CRI porta avanti da sempre: chi salva un bambino salva il mondo intero.
Sulla stessa linea anche il Direttore Tecnico di Forum sc, Daniele Ninci: “Forum è felice di ospitare eventi di questa rilevanza sociale, un modo unico per essere vicini alle famiglie. Siamo orgogliosi di sapere che possiamo aiutare i genitori a far fronte a eventuali situazioni di forte pericolo sia per i bambini che per gli adulti.

Print Friendly, PDF & Email