Al PalaCavicchi di Roma Forza Italia incontra il territorio

0
752
Forza Italia
Bandiera di Forza Italia
Forza Italia
Bandiera di Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo la nota dall’Ufficio Stampa di Forza Italia in Regione Lazio:

“Cittadini e istituzioni, Forza Italia incontra il territorio”. Questo il titolo dell’incontro a cura del gruppo consiliare FI Regione Lazio, organizzato per mercoledì 20 luglio 2016, a partire dalle ore 18, presso il PalaCavicchi, in via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130, Roma. L’evento sarà importante occasione per analizzare il recente risultato elettorale, e momento di condivisione al fine di trovare insieme soluzioni e proposte per il rilancio di Forza Italia sul territorio. All’incontro parteciperanno autorevoli esponenti FI: europarlamentari, senatori, deputati della Repubblica, consiglieri regionali, metropolitani, comunali e municipali, nonché i portabandiera dei Comuni della Provincia di Roma, quadri locali e simpatizzanti. Modera il consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi”.

Diamo spazio inoltre alle dichiarazioni del consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi:

“E’ tutto pronto per l’incontro dal titolo “Cittadini e istituzioni, Forza Italia incontra il territorio”, organizzato dal gruppo consiliare FI Regione Lazio per oggi, a partire dalle 18, presso il PalaCavicchi, in via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130, a Roma. L’evento sarà importante occasione per analizzare il recente risultato elettorale, e momento di condivisione al fine di trovare soluzioni e proposte comuni per il rilancio di Forza Italia sul territorio. All’incontro parteciperanno autorevoli esponenti FI: eurodeputati, parlamentari, consiglieri regionali, metropolitani, comunali e municipali, ma anche i portabandiera dei Comuni della Provincia di Roma, quadri locali e simpatizzanti. Modera il consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi, che sottolinea: “Il nostro partito sta vivendo un momento molto delicato e non possiamo nasconderci di fronte ai risultati delle recenti amministrative. Tante sfide ci attendono, e la nostra mission è quella di ripartire dai bisogni della gente e dalle istanze dei territori. Che sia davvero il punto di svolta per tornare a essere protagonisti. Ce lo chiede il popolo di Forza Italia, ce lo chiedono gli elettori che giustamente pretendono un centrodestra finalmente unito e forte. Per questa ragione, l’incontro di oggi  rappresenta una tappa fondamentale per Forza Italia, un momento di dialogo con cittadini, quadri locali e vertici del partito. Un incontro aperto e serio, dal quale sono convinto usciranno proposte interessanti, realmente tese al rinnovamento di FI. Parteciperanno all’evento, tra gli altri, il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, il capogruppo FI alla Camera, Renato Brunetta, il senatore FI, Francesco Aracri, e il capogruppo consiliare FI Regione Lazio, Antonello Aurigemma”.

Forza Italia incontra i territori. Palozzi: “Vertici e base insieme per il rilancio del partito”

Grande successo di partecipazione per l’incontro “Cittadini e istituzioni, Forza Italia incontra il territorio”, organizzato dal gruppo consiliare FI Regione Lazio e svoltosi ieri (20 luglio 2016 ndr) al PalaCavicchi, a Roma. All’incontro, moderato dal consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma Adriano Palozzi, hanno partecipato il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, il senatore FI, Francesco Aracri, e il capogruppo consiliare FI Regione Lazio, Antonello Aurigemma, che hanno ascoltato attentamente le richieste e i moniti giunti dai territori. Presenti anche i ragazzi del coordinamento FI Giovani Provincia di Roma, guidato da Alessandro Verrelli. Tanti gli interventi di amministratori, quadri locali, portabandiera, simpatizzanti di Roma e Provincia, che hanno sottolineato la necessità di restituire al popolo di Forza Italia un partito realmente rinnovato e radicato. Fare rete, coinvolgimento dei giovani, comunicazione politica più ficcante, territori protagonisti del rilancio, confronto tra vertici e base, attivismo sui territori. Questi i punti da cui ripartire, dopo il recente voto amministrativo, non certamente entusiasmante.

“Quello di ieri (20 luglio 2016 ndr) al PalaCavicchi – spiega Palozzi – è stato un momento fondamentale per Forza Italia, un confronto sano e schietto per discutere di problemi e priorità del nostro partito, che vuole tornare a essere protagonista di nuove sfide amministrative e istituzionali. Per riuscirci, come sollecitato dagli esponenti locali, è necessario radicamento, rinnovamento, unione di intenti e voglia di mettersi in gioco per soddisfare le esigenze e i bisogni della gente. Principi che hanno sempre rappresentato le basi fondanti di FI che vuole continuare ad essere la vera locomotiva del centrodestra. È chiaro ed evidente – prosegue Palozzi – che serve un cambio di passo, un inversione di rotta al fine di lasciarsi alle spalle i contrasti del passato e riproporre un modello di governo da condividere con i nostri storici alleati. La storia dimostra che lì dove il centrodestra ritrova coesione e affiatamento, ha grandi chances di vincere”.

Il coordinatore FI Provincia di Roma, infine, ha concluso: “Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno preso parte all’evento: cittadini, simpatizzanti, esponenti istituzionali e politici, che hanno apportato un contribuito dialettico, serio e sincero, per ricostruire un partito, Forza Italia, che sui territori dell’area metropolitana vede tanti esponenti, pronti a lavorare per il bene delle famiglie. Ringrazio inoltre Maurizio Gasparri, Francesco Aracri e Antonello Aurigemma per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Tutti insieme possiamo rilanciare Forza Italia. Da settembre daremo vita a nuovi incontri, come questo del PalaCavicchi, al fine di ascoltare in maniera strutturata e attenta le richieste e le esigenze dei territori”.

Print Friendly, PDF & Email