Al Teatro Capocroce di Frascati in scena Il Prezzo del Somaro

0
590
somaro
Il Prezzo del Somaro
somaro
Il Prezzo del Somaro

Sabato 14 Novembre, L’Associazione Culturale QuintaPrima partecipa alla stagione del Teatro Capocroce con lo spettacolo “Il Prezzo del Somaro”, scritto e diretto da Valerio De Angelis.

Silvia Faccini, Irene Trapani, e Valerio De Angelis portano in scena una commedia divertente ed allo stesso tempo malinconica. Due sorelle romane, Rosina e Viola, gestiscono una merceria sul Carso negli anni della Grande Guerra, dopo essere state costrette ad emigrare dalla Capitale. Essendo un luogo di confine, accolgono clienti di ogni tipo e di ogni nazione, ma un giorno viene a far loro visita il caporale Emilio Funari, mandato dall’esercito allo scopo di reclutare come soldati tutti gli animali abili per la guerra; e proprio lì, presso questa merceria, trova Nicola, l’asino di proprietà di Rosina e Viola.Inizia una faticosa trattativa, in cui si cerca di dare prezzo a qualcosa che prezzo non può averne: il prezzo del somaro, infatti, è molto più alto di quanto si possa immaginare.

Lo spettacolo, nell’anno del centenario, vuole offrire uno spaccato della prima guerra mondiale da punti di vista particolari: da una parte, le donne che aspettano o hanno preferito smettere di sperare; dall’altra, i soldati che provano tornare e dare un senso alle loro azioni.

L’opera andrà in scena sabato 14 Novembre alle ore 21.00, presso il teatro Capocroce di Frascati (unica replica).

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il QuintaPrima Ticket Service , in via del Castello 62, Frascati, al prezzo di 10 euro (esclusi diritti di prevendita), ma anche online ed in tutte le biglietterie del circuito ETES. Resta comunque possibile effettuare la prenotazione via telefono o e-mail, e ritirare successivamente i biglietti presso il punto vendita o il botteghino.

Per info e prenotazioni:

www.quintaprima.it

info@quintaprima.it

Print Friendly, PDF & Email