Al Teatro L’Aura di Roma “Barbara” dal 31 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016

0
1621
Barbara
Barbara
Barbara
Barbara

“Al Teatro L’Aura si saluta un anno e si apre le porte al successivo con una commedia BARBARA di Angelo Orlando in scena dal 31 dicembre 2015 fino al 3 gennaio 2016- inizia così la nota dell’ufficio stampa del Teatro L’Aura di Roma. La regia di Fabrizio Catarci ripropone in una performance teatrale il divertentissimo film “Barbara”. Andrea Venditti e Alessandro Giova prenderanno il posto di Valerio Mastrandrea e Marco Giallini. Legati alla spalliera di un letto in attesa di Barbara vengono turbati da incontri con personaggi un pò alternativi interpretati da Giorgia Ciotola e Vincenzo Della Corte.

Aldo e Pino sono due giovani avvocati romani, legati da un amicizia decennale, legati da un lavoro nello stesso studio legale, legati ad un letto, ….da Barbara. Quello che si proponevano era di avere una notte fuori dagli schemi, fuori dal comune, fuori dalla normalità. Qualcosa di nuovo, di eccitante, da film americano – continua così la nota. Una notte di sesso, trasgressivo e selvaggio. Ma la misteriosa e affascinante Barbara improvvisamente esce di casa, e li lascia legati al letto, in mutande e calzini.. . E’ da qui che prende il via questa surreale e divertentissima commedia. L’attesa e la costrizione faranno uscire dei lati dei loro caratteri che non conoscevano, ma anche la casa in cui si trovano presenterà personaggi inattesi, surreali e comici, pericolosi e stravaganti. Quando ci viene impedito di scappare, è qualcosa dentro di noi che emerge, le nostre paure, le nostre ansie… quando ci viene impedita la fuga, ci troviamo a confrontarci veramente con l’altro, a conoscerlo nel profondo. E il mondo circostante – si avvia alla conclusione con queste parole il comunicato stampa – si trasforma assume i contorni del sogno, diventa irreale o iperrealista. Questa piece teatrale è tratta dall’omonimo film di Angelo Orlando con Mastrandrea e Giallini, 1998. Ad interpretare i nostri Pino e Aldo abbiamo invece Andrea Venditti e Alessandro Giova. Troviamo nel cast anche Giorgia Ciotola e Vincenzo Della Corte. Regia Fabrizio Catarci, Aiuto regia Francesca Pausilli.

“Vi aspettiamo la notte di Capodanno con spettacolo e cena per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ” dichiara la responsabile del Teatro L’Aura Laura Monaco.

 

al  TEATRO L’AURA 

Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via pietro Blaserna, 37)

Dal 31 dicembre 2016 al 3 gennaio 2016

Dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18

BARBARA

di Angelo Orlando

Regia di Fabrizio Catarci 

con Andrea Venditti, Alessandro Giova, Giorgia Ciotola e Vincenzo della Corte

Per saperne di più: http://www.teatrolaura.org/portfolio/barbara-per-il-capodanno-2016-e-non-solo/

Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email