Al via i lavori per la Postazione Ares 118 a Genzano

0
2860
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

Sarà ripristinato nel corso della prossima settimana il muro di contenimento all’ingresso della postazione Ares 118 di Genzano di Roma, franato nel corso del nubifragio di domenica 25 agosto. Il Sindaco Flavio Gabbarini, informato dell’accaduto, al rientro dalla pausa estiva lunedì 26 agosto si è infatti messo subito in contatto con la Asl RmH e con l’Ares 118 per chiedere un intervento tempestivo al fine di eliminare qualsiasi potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, emettendo apposita ordinanza per la messa in sicurezza del sito e il rifacimento del muro. In ottemperanza all’ordinanza, l’Ares 118 ha dunque informato l’Amministrazione comunale che a partire dal 2 settembre saranno condotti i lavori e lo sgombero dei detriti accumulati sul bordo stradale, opere che termineranno nei cinque giorni successivi senza ingombro per la viabilità pubblica.

Sono stati diversi i danni causati dal forte nubifragio che ha interessato il nostro territorio nella prima mattina di domenica 25 agosto – ha dichiarato il Sindaco Flavio Gabbarini –; numerosi sono stati gli interventi del personale di Polizia Locale, della Protezione civile di Genzano e degli operai comunali che da subito, anche in collaborazione con i Vigili del Fuoco, si sono messi a lavoro per limitare i disagi e mettere in sicurezza i siti maggiormente colpiti”. Nel giro poche ore, infatti, la situazione è pressoché tornata alla normalità, mentre lunedì mattina, a seguito di un sopralluogo del Sindaco con il personale dell’ufficio tecnico comunale, si è intervenuto su alcuni tratti di strada particolarmente danneggiati dall’abbondante pioggia.

A breve – ha concluso il primo cittadino – verrà effettuato anche il rifacimento del manto stradale di via Achille Grandi, per il quale abbiamo già espletato tutte le procedure di gara”.

Print Friendly, PDF & Email