Al via il Carnevale 2017 a Marino

0
632
carnevale2017marino
Il Carnevale 2017 di Marino
carnevale2017marino
Il Carnevale 2017 di Marino

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale del Comune di Marino il Programma del CARNEVALE 2017 promosso dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive in collaborazione con le scuole, le associazioni e i commercianti del territorio.

Quattro le date in Calendario: la prima Giovedì 23 febbraio si terrà a Cava dei Selci dove, alle ore 15,30 partirà dal piazzale dello Sport la Sfilata di carri allegorici con i bambini del plesso “I. Nievo” dell’Istituto comprensivo P. Levi di Frattocchie curata dall’Associazione “Gente di Cava”.

La seconda data è quella di Sabato 25 febbraio nella quale è stata inserita la Mostra d’arte contemporanea “Generazioni: dal secondo Novecento a oggi” presso il Museo Civico “U. Mastroianni” che rimarrà aperta fino all’8 marzo 2017. L’inaugurazione alle ore 17,30 prevede anche un recital di poesie “Sulle ali del verso” a cura di Maria Raffaella De Bellis, Mario Russo, Rosa Simonelli Macchi e Amalia Viti.

La terza data è quella di Domenica 26 febbraio con due appuntamenti: alle 15,00 in piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole “Carnevale in piazza” e alle 15,30 a Cava dei Selci dove si replica la Sfilata di carri allegorici a cura dell’Associazione “Gente di Cava” che sarà effettuata anche il Martedì grasso con gli stessi orari.

Infine per il 28 febbraio 2017 a Marino centro si comincia alle ore 15,00 con il Carnevale in piazza San Barnaba; si prosegue alle ore 16,00 con il Concorso “La Frappa d’Oro” presso la Sala Lepanto, al quale partecipano forni e pasticcerie del territorio. La giornata si concluderà alle ore 17,30 con il “Rogo della Strega Carnevalina” a cura dell’Associazione Arte e Costumi Marinesi.

“Ringraziamo tutti coloro che si sono messi in gioco per realizzare questo evento dedicato soprattutto ai bambini – hanno dichiarato gli Assessori Paola Tiberi e Ada Santamaita – nel quale abbiamo voluto inserire un momento culturale quale quello della esposizione d’arte presso il nostro Museo. Invitiamo pertanto tutti i cittadini che lo desiderano a festeggiare con noi questa edizione del Carnevale realizzata con il contributo di scuole, associazioni e commercianti che hanno aderito al Concorso La Frappa d’Oro”.

Print Friendly, PDF & Email