Al via le riprese del lungometraggio L’amore davvero esiste? di Davide Giardini

0
1907
locandinalamoreveroesiste?
Locandina "L'amore vero esiste?"
locandinalamoreveroesiste?
Locandina “L’amore vero esiste?”

“L’amore davvero esiste?”. È il titolo del lungometraggio della DavideNet Films, prodotto dal salernitano Davide Giardini: l’idea nasce dopo l’esperienza dell’artista come comparsa in un noto film che ha alimentato in lui la sua voglia di farsi strada nel mondo del cinema. Un lungometraggio totalmente autofinanziato, nato un po’ per gioco, dopo la conoscenza di un aspirante regista, il bulgaro Bojidar di Tommaso. «Oggi il mondo del cinema e dello spettacolo in generale è molto difficile e sporco perché bisogna stare attenti ma ho pensato di creare qualcosa di creativo, pulito, senza intermediazioni, senza filtraggi, creato da me», dichiara il produttore, già noto a livello nazionale e internazionale grazie al suo canale Youtube DavideNet che conta circa mille iscritti e 38mila visualizzazioni con video che spaziano tra intrattenimento e tutorials.

Youtube è il popolare sito di fama mondiale sul quale è possibile caricare video di ogni tipo: coloro che caricano questi video, in linguaggio digitale “youtubers”, a volte costruiscono dei canali in cui registrano tutti i loro video. In questi canali c’è anche la possibilità di registrarsi e seguire il proprio“youtuber” preferito e ogni suo nuovo video. Tra i più famosi “youtubers” spiccano il comico Frank Matano, che ha acquisito notorietà pubblicando video di scherzi telefonici, e Guglielmo Scilla, conosciuto con lo pseudonimo di WillWoosh, recentemente protagonista della fiction Rai “Baciato dal sole”. Dal web al cinema, quindi, la strada è breve, e su questa via si è incamminato anche Davide Giardini con il suo “L’amore davvero esiste?”. In un pomeriggio di primavera, un giovane molto ingenuo e un po’ maldestro, allora militare, fa una passeggiata in cerca di se stesso, riflettendo sul suo status di single e sul suo continuo voler cambiare la propria condizione di vita. La sua storia si intreccia con quella di suoi numerosi amici, tra cui Stefano, amico e commilitone, Daniela e Luca, una coppia di amici felicemente fidanzati, che gli sono vicini anche nei momenti di solitudine. La sua vita cambia quando conosce una ragazza di nome Michela, molto simile a lui per diversi aspetti. Con lei vivrà momenti di grande felicità e intimità, scoprendo per la prima volta l’amore. Dopo un periodo di felicità iniziano vari alti e bassi che portano il rapporto tra i due a finire, in seguito anche ad un tradimento di lei. Francesco decide di riprendere in mano la propria vita. Tutta la commedia ruota intorno ad una serie di episodi comico/umoristici che la rendono non solo sentimentale ma anche molto divertente. “L’amore davvero esiste?” è anche un interrogativo che ci poniamo tutti ma nessuno di noi riesce a capirne bene il significato, che forse va scovato in ognuno di noi. Da qui si inizierà a delineare quello che è il vero significato della commedia, ossia la morale da cui prescinde l’esistenza in sé del vero amore e la speranza di trovare la volontà di corrergli incontro.

Tra una settimana uscirà la graduatoria definitiva degli artisti che faranno parte del cast. I non idonei avranno la possibilità di prender parte al lungometraggio come comparse o come figuranti durante i vari set cinematografici che saranno man mano pubblicati sul gruppo facebook ufficiale, DavideNet Films-Casting. Il film sarà pubblicato sul canale Youtube DavideNet e sul gruppo facebook. Davide Giardini e il suo staff presenteranno il lungometraggio anche ai vari concorsi cinematografici nazionali, quali il Giffoni Film Festival.

Per info: https://www.facebook.com/groups/davidenetfilms/?fref=ts

davidegiardini
Davide Giardini
Print Friendly, PDF & Email