Albano, appuntamenti settimanali dell’assessorato alla pubblica istruzione

0
635
Alessandra Zeppieri
Alessandra Zeppieri assessorealle politiche scolastiche di Albano Laziale
Alessandra Zeppieri
Alessandra Zeppieri assessorealle politiche scolastiche di Albano Laziale

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale ricorda gli appuntamenti della prossima settimana.

Gli eventi saranno improntati sulla lettura, sul cinema e sulla riflessione.

Lunedì 9 novembre, presso la sala “Vespignani”, alle 15, l’attrice e regista Francesca Guercio inizierà il suo nuovo corso di lettura animata e riflessiva indirizzata agli studenti delle scuole superiori.

Martedì 10 novembre sarà poi la volta del terzo appuntamento, presso la palazzina “Vespignani”, della rassegna cinematografica “Luci d’Oriente”. A partire dalle 17 sarà proiettato il film capolavoro asiatico “Ferro 13 – La casa vuota” di Kim Ki Duc.

Mercoledì 11 novembre, presso la biblioteca di Cecchina in Villa Del Vescovo, alle 17, tornerà “Castelli di Scrittori”. Durante la manifestazione saranno presentati il saggio di Marco Menicocci e la nuova opera di Maria Pia Santangeli.

In conclusione, giovedì 12 novembre, presso la biblioteca di Cecchina, alle 17, si terrà l’incontro “Donne e violenza”. Saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri, Alejandra G. Lio dell’Associazione “Oikos”, la psicologa e la psicoterapeuta Antonella Di Berto Mancini e Carla Centioni dell’Associazione “Ponte Donna”.

Print Friendly, PDF & Email