Albano, avviato il progetto Parent Training

0
963
sepio
Gabriele Sepio
sepio
Gabriele Sepio

L’Assessorato alle Politiche Sociali di Albano Laziale, a partire dal 9 maggio 2016, ha proposto il progetto “Parent Training”, rivolto a tutte le famiglie residenti. L’iniziativa intende sensibilizzare i genitori rispetto alle inevitabili difficoltà inerenti la crescita dei figli e ai pericoli a cui sono esposti  durante le delicate fasi del ciclo evolutivo.

Il “Parent Training” è un progetto innovativo che consiste in un percorso di formazione e informazione su tematiche specifiche, rivolto ai genitori, moderato da un esperto di tematiche legate alla genitorialità, che vuole aiutare le persone a sviluppare una buona consapevolezza di sé e delle proprie risorse espandendo le scelte e le possibilità di azione.

Gli incontri hanno lo scopo di favorire l’accesso dei genitori ad informazioni chiare e validate, aiutarli ad acquisire competenze educative e trovare un nuovo equilibrio nella gestione delle problematiche insorte nel nucleo familiare.

Le modalità di svolgimento del progetto consisteranno nell’organizzazione di  incontri presso la Ludoteca Comunale “Villa Contarini” di Pavona. Gli interessati possono contattare l’Assessorato ai Servizi sociali di Albano al numero 06.93019540.

Il Consigliere comunale Gabriele Sepio: «Mettiamo in campo nuove forme di innovazione sociale anche attraverso progetti rivolti alle famiglie, con particolare attenzione alla componente genitoriale. Il “Parent Training” si inserisce all’interno di un ampio programma di inclusione e sviluppo sociale che stiamo portando avanti con i Servizi Sociali di Albano Laziale. L’attenzione verso la crescita dei ragazzi e la formazione dei genitori rappresenta un pilastro fondamentale per la costruzione di una comunita coesa e consapevole di cui l’ente locale rappresenta il punto di riferimento. Iniziative come questa confermano la grande attenzione dell’ amministrazione comunale verso le politiche rivolte alla persona. Il grande successo del “Job Day” di venerdì 13 maggio a Palazzo Savelli, alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti conferma che siamo sulla buona strada»

Di seguito il calendario degli incontri:

  •           13.06.2016      dalle 17.00 alle 18.30
  •            04.07.2016      dalle 17.00 alle 18.30
  •             05.09.2016      dalle 17.00 alle 18.30
  •             03.10.2016      dalle 17.00 alle 18.30
Print Friendly, PDF & Email