Albano, domani “Puliamo il Mondo” e Giovedì “Investiamo sull’Istruzione”

0
888

Una due giorni intensa attende la Città di Albano Laziale. Si partirà domani, mercoledì 7 ottobre, con “Puliamo il Mondo”. L’evento, organizzato da Legambiente, coinvolgerà circa 300 ragazzi delle scuole del territorio albanense, che gireranno per le vie cittadine alla ricerca di ogni traccia di immondizia abbandonata. A conclusione delle operazioni, prevista per le ore 11, gli studenti si ritroveranno presso la piazza antistante il Museo Civico “Mario Antonacci” di Villa Ferrajoli.

Si continuerà poi giovedì 8 ottobre con l’evento “Investiamo sull’Istruzione”, alle 17.30 presso l’ex Chiesa di Madonna delle Grazie, in cui i ragazzi lodevoli saranno premiati da Alessandro Antinelli, giornalista Rai presentatore della “Domenica Sportiva”, con borse di studio messe a disposizione dalla Onlus “Humana People to People” che opera sul nostro territorio la raccolta degli abiti usati. Raccolta che consente ogni anno a centinaia di ragazzi del Sud del mondo di accedere ai servizi scolastici. Inoltre grazie al contributo dell’Associazione Nazionale Commissariato Militare, del Mercatino dell’Artigianato via Alcide de Gasperi e del Professor Aldo Onorati saranno conferiti dei riconoscimenti a tutti gli studenti e le studentesse che hanno concluso il ciclo di studi di scuola secondaria di primo grado con ottimi voti.

Il Consigliere comunale Luca Andreassi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione hanno commentato: “Sarà una due giorni all’insegna dell’istruzione, della solidarietà, della virtuosa gestione dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente in cui si vive. Albano è anche questo. Albano è differente”.antinelli

Print Friendly, PDF & Email