Albano, gli eventi di giovedì 31 marzo

0
724
tecnologiebeniculturali
Tecnologie applicate ai beni culturali
tecnologiebeniculturali
Tecnologie applicate ai beni culturali

Giornata ricca di eventi quella di giovedì 31 marzo. A partire dalle 17, presso il Museo Civico “Mario Antonacci” di Viale Risorgimento n.3, ci sarà l’evento “Tecnologie digitali applicate ai Beni Culturali”. Durante la manifestazione saranno presentati i risultati della “Scuola di Fabbricazione Digitale Makars”. Interverranno il Sindaco Nicola Marini, Giulio Bigliardi dell’Associazione “3D Archeoclub”, la Direttrice scientifica dei Musei Civici di Albano Daniela De Angelis e il Direttore del Museo Diocesano Roberto Libera. Modererà la Dottoressa Rossana Claps, Responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Albano Laziale.

Alle 18.30, presso la Palazzina Vespignani, in Viale Risorgimento n.1, partirà invece la rassegna cinematografica “Cinema nelle Biblioteche”. Sarà proiettata la pellicola “Bolgia totale” di Matteo Scifoni con Giorgio Colangeli e Gianmarco Tognazzi. Interverrà il regista.

La manifestazione cinematografica, realizzata in collaborazione con la Regione Lazio e l’ANAC, è finalizzata alla promozione delle Biblioteche e alla diffusione della cultura del cinema nel territorio. Pertanto il progetto si svilupperà da marzo a settembre 2016 e prevedrà la selezione di venti film italiani che hanno avuto scarsa visibilità nella distribuzione tradizionale. Oltre ad Albano le proiezioni avverranno a Genzano e Grottaferrata.

Print Friendly, PDF & Email