Albano, il Sindaco Marini incontra le Forze dell’Ordine

0
536
Nicola Marini
Nicola Marini Sindaco di Albano Laziale
Nicola Marini
Nicola Marini Sindaco di Albano Laziale

Albano, il Sindaco Marini incontra le Forze dell’Ordine in vista dell’approvazione del Piano di Prevenzione della Corruzione

Alla base della riunione la volontà dell’Amministrazione di instaurare un confronto utile a capire le condizioni ambientali del territorio.

Il Sindaco Nicola Marini e il Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Albano Laziale Dottoressa Daniela Urtesi, all’interno del percorso che porterà a varare le linee guida del Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione 2016 – 2018 durante il prossimo Consiglio Comunale, hanno incontrato nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 gennaio, il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Nunziata, il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Albano Laziale Vice Questore Domenico Sannino, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Albano Laziale Salvatore Giordano e il Maresciallo della Guardia di Finanza Compagnia di Velletri Antonio Miceli.

Alla base della riunione la volontà dell’Amministrazione di instaurare un confronto utile a capire le condizioni ambientali del nostro territorio con riferimento alle variabili culturali, criminologiche, sociali ed economiche, che possono favorire il verificarsi di fenomeni corruttivi.

Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Abbiamo ritenuto opportuno condividere con le Forze dell’Ordine, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, il percorso che abbiamo intrapreso, al fine di acquisire maggiori elementi di conoscenza che saranno poi utili alla stesura del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione. Con l’occasione voglio ringraziare anche l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” per la costruttiva proposta che ci ha fatto pervenire».

Print Friendly, PDF & Email