Albano Laziale, Gabriella Sergi dopo il consiglio comunale del 10 agosto

0
2076
gabriella_sergi
Gabriella Sergi, consigliere comunale dI Albano Laziale
gabriella_sergi
Gabriella Sergi, esponente di FabriacAlbano e capogruppo in consiglio comunale della Lista Giorgio Battistelli Sindaco ad Albano Laziale

La neoconsigliera comunale di Albano Laziale, Gabriella Sergi spiega in un doppio comunicato stampa il suo punto di vista sul consiglio comunale albanense del 10 agosto u.s. e motiva e rende nota la sua scelta di “rinunciare ai gettoni di presenza come Consigliera e come membro della Seconda Commissione Permanente” e rende noto come “tali gettoni saranno completamente devoluti a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” (oltre che annunciare di aver “presentato una mozione per approvazione delibera su Trasparenza a costo zero 2015”.

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’esponente di FabricAlbano e Capogruppo della Lista Giorgio Battistelli Sindaco, a cui è succeduta per surroga nelle scorse settimane, sull’ultimo consiglio comunale:

“Nel giorno 10 Agosto 2015, in un Consiglio Comunale – esordisce così nella nota Gabriella Sergi – che vedeva i banchi dell’opposizione con la sola presenza di due Consiglieri, tra i quali la Consigliera Gabriella Sergi, esponente di FabricAlbano, sono stati approvati il Bilancio di previsione, il D.U.P. e il programma triennale delle Opere Pubbliche. Dall’intero Bilancio, e in particolar modo dal piano delle Opere pubbliche, emergono molte criticità. La Consigliera Sergi – continua così il comunicato stampa – ha evidenziato tutti questi punti oscuri, unica voce che si è levata dai banchi di Maggioranza ed Opposizione per chiedere risposte alla Giunta: parcheggi interrati che complicherebbero la vivibilità, già in crisi, del centro storico (problematiche legate all’ambiente, all’urbanistica e ai beni culturali); i bilanci degli Organismi Partecipati (richiesta una verifica dell’efficacia e della sostenibilità); nel Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) non sono riconoscibili gli obiettivi strategici legati, in particolare, alla partecipazione, democraziona diretta e trasparenza; la Consigliera, infine, ha messo in luce la mancanza di una visione organica e strutturale della città in un prossimo futuro. Queste le ragioni – conclude la Consigliera Sergi – del voto contrario”. così la Consigliera Comunale Gabriella Sergi di FabricAlbano.

Diamo spazio anche al comunicato stampa della stessa Gabriella Sergi:

“La Consigliera comunale Gabriella Sergi, eletta nella Lista Giorgio Battistelli Sindaco, ed esponente di FabricAlbano, in apertura del Consiglio Comunale – esordisce così il comunicato – del 10 Agosto 2015, con le uniche presenze dell’opposizione di Silvestroni e della stessa, ha comunicato la sua decisione, già protocollata n. 0036106 dell’11 Agosto 2015, di rinunciare ai gettoni di presenza come Consigliera e anche come membro della Seconda Commissione Permanente: tali gettoni – continua la consigliera – saranno completamente devoluti a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” (Banca Popolare Etica – IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900). Inoltre la Consigliera ha presentato una mozione per approvazione delibera “Trasparenza a costo zero 2015”, secondo le linee guida della campagna “Senza corruzione riparte il futuro”, promossa – si conclude così la nota – da “Libera” e dal gruppo “Abele” (n.ro protocollo 0035914 del 10 Agosto 2015)” così la Consigliera Comunale, Capogruppo della Lista Giorgio Battistelli Sindaco a Palazzo Marconi Gabriella Sergi.

Print Friendly, PDF & Email