Albano, lunedì 30 maggio la Giornata della Trasparenza

0
638
giornata_trasparenza_albano
La giornata della trasparenza ad Albano lunedì 30 maggio 2016
giornata_trasparenza_albano
La giornata della trasparenza ad Albano lunedì 30 maggio 2016

Lunedì 30 maggio, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, si terrà la “Giornata della Trasparenza”, a cura della Segreteria Generale del Comune di Albano Laziale. Il programma dell’evento partirà alle ore 9.30, quando l’Amministrazione Comunale incontrerà gli alunni delle scuole secondarie del territorio. A seguire nel pomeriggio, alle ore 16.30, sarà la volta dell’incontro fra amministratori, cittadini e associazioni. Alla “Giornata della Trasparenza” interverranno il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini e il Presidente del Consiglio, Vincenzo Rovere, che porteranno i saluti istituzionali. In seguito il Consigliere comunale, Enrica Cammarano, parlerà di “Trasparenza per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione”. Nicoletta Di Martino, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tratterà invece la tematica “Il web per essere cittadini più informati e consapevoli”. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale, Daniela Urtesi, che illustrerà il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione”.

Il Consigliere comunale, Enrica Cammarano, ha commentato: «“La Giornata della Trasparenza” si inserisce all’interno di un progetto più ampio, che vede l’Amministrazione Comunale impegnata da tempo in percorsi per aumentare la trasparenza amministrativa. Penso ad esempio alla progressiva informatizzazione delle procedure comunali».

Enrica Cammarano ha infine concluso parlando della presenza all’evento delle scuole secondarie del territorio: «Ringrazio gli studenti che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento compilando questionari e formulando proposte. Un apporto fondamentale, in quanto abbiamo bisogno di una “cultura della trasparenza e della legalità” che si diffonda anche attraverso le scuole. Un ringraziamento va anche al Comando di Polizia Locale e al Segretario Generale, Daniela Urtesi, per il grande lavoro svolto in fase di preparazione della manifestazione».

Print Friendly, PDF & Email