Albano, Marco Mattei nominato coordinatore di Forza Italia

0
1283
marco_mattei
Marco Mattei
marco_mattei
Marco Mattei

“Il 22 luglio scorso – si legge in una nota diramata dal nuovo coordinatore comunale di Forza Italia Marco Mattei – nella sede di Forza Italia di piazza Mazzini, i vertici del partito (il coordinatore regionale sen. Claudio Fazzone, il coordinatore provinciale Adriano Palozzi ed il vice coordinatore vicario Marco Mattei) hanno incontrato tutti i rappresentanti di Forza Italia di Albano.
In quella sede è stato chiesto al vice vicario per la Provincia di Roma, Marco Mattei, già Sindaco di questa città e assessore regionale all’Ambiente, di coordinare Forza Italia ad Albano.
Da quella data, con unanime condivisione – continua la nota – è stato definito un Direttivo di 15 persone: Massimo Ferrarini, Romeo Giorgi, Daniele Brunamonti, Matteo Orciuoli, Giovambattista Cascella, Ivo Zazza, Elisa Fortini, Fabio Lo Presti, Alessandro Tronci, Roberto Di Lauro, Pina Guglielmino, Fabio Sannibale, Cinthia Vercelloni, Dario Triolo, oltre allo stesso Mattei) ed un esecutivo di 4 elementi: Daniele Brunamonti, nominato vice di Mattei, Massimo Ferrarini, confermato Capogruppo, Romeo Giorgi nominato coordinatore dell’esecutivo) che affiancheranno Mattei negli importanti incontri con gli alleati in vista delle prossime elezioni comunali.
Si è deciso che sia il Direttivo che l’Esecutivo potranno essere integrati con ulteriori figure utili a rafforzare la presenza di Forza Italia sul territorio.
Il Direttivo si è riunito giovedì scorso ed ha ratificato all’unanimità – aggiunge la nota di Forza Italia – la linea politica proposta dall’Esecutivo. Tale linea politica è incentrata su 4 punti principali:
1) Apertura di un tavolo di confronto permanente con gli alleati, partiti e liste civiche, per stilare un programma di coalizione ed individuare un candidato Sindaco che raccolga unanime condivisione, da proporre ai cittadini di Albano.
2) Stabilire una data entro la quale sottoporre ai cittadini di Albano, se non si troverà unanime condivisione con gli alleati, la scelta su programma e candidato Sindaco attraverso le primarie di coalizione.
3) Avviare immediatamente le consultazioni, sui punti sopra elencati, con i partiti alleati (Fratelli d’Italia-An e NCD) e liste civiche di opposizione.
4) Insediare, con la condivisione degli alleati, il tavolo permanente per il programma ed il tavolo permanente per le regole delle eventuali primarie.
Sono in corso, in questi giorni – conclude la nota – gli incontri con Fratelli d’Italia-An e NCD per giungere ad una linea condivisa e rafforzare l’unità del centro destra in vista delle prossime elezioni comunali. Il Partito Provinciale e Regionale esprimono grande soddisfazione per questo sforzo organizzativo che rappresenta un segno di forte radicamento di Forza Italia sul territorio di Albano”.

Print Friendly, PDF & Email