Albano, nasce progetto politico a sinistra del Pd

0
748
Albano Laziale Anfiteatro
Anfiteatro Severiano ad Albano Laziale
Albano Laziale Anfiteatro
Anfiteatro Severiano ad Albano Laziale

“Dall’ultima tornata elettorale – si legge in una nota diramata dal Comitato Possibile di Albano e dal Circolo Ilaria Alpi di Sinistra Italiana – dello scorso maggio, il panorama politico di Albano è notevolmente cambiato:  le urne hanno decretato un importante rafforzamento di forze lontane dalla sinistra, spostando sempre più al centro l’asse amministrativo.

Dato il nuovo assetto e l’evanescente azione amministrativa,  si fa sempre più forte la necessità di una politica che rimetta al centro le persone e dia importanza alle tematiche fondamentali per il paese.

Il traffico, l’inquinamento e la gestione dei rifiuti, solo per citare alcuni temi, compromettono la vivibilità della nostra città.

La cultura, il patrimonio artistico e paesaggistico, la tutela ambientale e – continua la nota – lo sviluppo energetico sostenibile sono i pilastri per la costruzione di un paese a misura d’uomo.

Il “partito della nazione”, qui come a livello nazionale, non sta producendo nulla, troppo impegnato forse a risolvere questioni che poco  hanno a che vedere con le vere necessità della Città.

Contro l’immobilismo di chi ci governa, noi circoli di Possibile e Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia e Libertà di Albano, vogliamo tornare a una politica che si rivolga ai cittadini.

Crediamo che Albano meriti di più. Per questo uniamo le nostre forze per formare un’alternativa di sinistra, aperta a quanti sentono la necessità di un cambiamento, che sia in grado di dare priorità a questi e altri temi che riteniamo fondamentali.

Lavoriamo da adesso per la costruzione – conclude la nota – di una coalizione che riporti la vera sinistra al governo della città.

C’è molto da fare e la sfida che ci attende sarà bella e stimolante. Noi siamo pronti”.

Print Friendly